Sport

1 minuto e 15 secondi di lettura

Il primo tempo di Sud Tirol Sampdoria al Druso di Bolzano è stato di una noia mortale. Tutto invece succede nel secondo tempo, con Facundo Gonzales che al 52' su calcio d'angolo salta più alto di tutti e la mette dentro, goal che aveva fatto ben sperare i 1000 tifosi.

Speranza che viene spezzata al 77' della ripresa da parte di Odogwu che ha tutto il tempo di girarsi in area piccola di rigore e metterla dentro sotto la traversa. La doccia fredda però arriva al 95' extra time, quando l'arbitro Pezzuto decreta il calcio di rigore per presunto atterramento da parte di Ghilardi su Merkaj, ci permettiamo di dire molto ma molto dubbio questo penalty fischiato contro i blucerchiati. Dagli 11 metri impassibile Casiraghi che tira una bomba centrale è il 2 a 1 è servito.

Tutto finito no, c'è ancora spazio al 98' per la terza rete in contropiede del Sudtirol, con il giovane Pecorino che batte nel angolo di sinistra il numero uno Stankovic. La continuitá richiesta da Andrea Pirlo dopo la vittoria contro il Cosenza non è pervenuta.

Mister che fra le altre cose si è beccato anche il rosso a fine partita. Questa ennesima sconfitta dobbiamo dirlo è nata e maturata in primis dal reparto difensivo, a tratti davvero imbarrazzante, e troppo , troppo giovane. Una Samp che a nostro modesto parere, più che di un mental coach, avrebbe bisogno di giocatori di ruolo. Nel frattempo la prossima sfida di campionato sará in casa con il Palermo che di sconti come sappiamo non ne fa mai a nessuno.