Sport

Le parole del tecnico toscano al termine di Palermo - Spezia
1 minuto e 30 secondi di lettura

PALERMO - Ecco le parole del tecnico Massimiliano Alvini, chiamato ad analizzare Palermo - Spezia 2-2 al termine della gara.

Tre punti buttati:

"Stiamo regalando troppi punti, vieni al Barbera, vinci 2-0 ad un quarto d'ora dalla fine poi... logico c'è la loro qualità con una punizione incredibile, ma è un peccato, perchè lo Spezia ha fatto una buona partita e potevamo portarla al termine".

Beffa finale, ma questo giovane Spezia sta continuando a migliorare:

"Squadra che ha fiducia, è reciproca tra squadra e allenatore, poi c'è una responsabilità diversa che stiamo iniziando a capire. Lo vedi in allenamento, con la voglia di fare qualcosa. Abbiamo finito oggi in campo con tantissimi ragazzi giovani, con 3 o 4 ragazzi del vivaio, siamo squadra giovane, ma abbiamo idea e identità - continua Alvini - può succedere che in un catino così possa arrivare una leggerezza, che nel percorso ci sta, ma dobbiamo migliorare perchè regaliamo troppi punti".

Pio Esposito in gol, seconda rete stagionale per lui:

"Pio Esposto ragazzo serio e intelligente, eccellente per l'età che ha e io ho la fortuna di poterlo allenare ogni giorno. Ha la voglia di potersi migliorare e questo è positivo per tutti, ma ci sono tanti altri giocatori interessanti".

Gol da cineteca quello di Stulac: 

"Chi è venuto ha visto una grande partita, la squadra ha dato tutto anche per i suoi tifosi che hanno fatto innumerevoli chilometri. C'è rammarico per non averla vinta, ma davanti ad una prodezza del genere devi solo applaudire e pendere quello che ti da la sorte".

Come ne esce lo Spezia:

"Che questo serva per crescere, dobbiamo curare i dettagli, questo sta nella crescita della squadra e dei giocatori".

Sul Palermo:

"Palermo grande squadra, allenata bene, viene da un anno di lavoro e destinata ad un ruolo da protagonista, Spezia questa sera all'altezza del contesto".

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 23 Ottobre 2023

Palermo - Spezia 2-2: Aquile beffate a due minuti dalla fine

PALERMO - Arriva un'altra clamorosa beffa per lo Spezia di mister Alvini, raggiunto sul risultato di 2-2 dal Palermo grazie ad una perfetta punizione di Stulac, arrivata a due minuti dal termine di una partita infinita, durata sino al 105esimo. Un vero peccato, perché le Aquile nel complesso avrebb