Sport

Sfida degli ex al Barbera, con Lucioni e Ceccaroni in rosanero ed Elia in maglia bianca
1 minuto e 16 secondi di lettura

LA SPEZIA - Lo Spezia di mister Massimiliano Alvini è pronto al test probabilmente più difficile della sua stagione sin qui: domani sera, lunedì 23 ottobre ore 20.30 al "Renzo Barbera", le Aquile affronteranno il Palermo di Eugenio Corini, seconda miglior difesa del campionato, nonché al secondo posto in classifica alle spalle del lanciatissimo Parma.

Una sfida che vedrà in campo tre ex, due nei rosanero con Lucioni e Ceccaroni, protagonisti in maglia bianca rispettivamente nel 2011/12 e nel 2017/18, e uno, Salvatore Elia, nello Spezia, in forza al Palermo un anno fa prima di un brutto infortunio.

Il tecnico toscano si porta dietro qualche dubbio da sciogliere soltanto nelle ultime ore, ma la sensazione è che, se Bandinelli ha maggiori chance di partire dal primo minuto nonostante il dolore alla spalla, Kouda dovrebbe restare ai box a causa dell'acutizzarsi di un infiammazione. Ecco quindi che per sostituire il giovane ex Picerno nel ruolo di mezz'ala offensiva, in ballottaggio per una maglia da titolare ci sarebbero Daniele Verde, per un assetto che diverrebbe quindi più offensivo, e Szymon Zurkowski, il quale consentirebbe un maggiore equilibrio.

L'altra incognita è in attacco, nel quale, al fianco del confermatissimo Mirko Antonucci, potrebbe ritrovare una maglia da titolare Luca Moro, al momento in leggero vantaggio sul giovane Pio Esposito, quest'ultimo rientrato soltanto mercoledì dagli impegni con l'Under 21 dell'Italia.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Aurelio; Henderson, Stulac, Segre; Insigne, Brunori, Di Francesco. All. Corini.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Bertola, Nikolaou; Elia, Zurkowski, S.Esposito, Bandinelli, Reca; Antonucci, Moro. All. Alvini.

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 21 Ottobre 2023

Spezia, Alvini: "Palermo forte, ma siamo in fiducia e lo dimostreremo"

Le parole del tecnico aquilotto all'antivigilia di Palermo - Spezia
Venerdì 20 Ottobre 2023

Spezia, Bandinelli e Nikolaou: "A Palermo per fare punti. Daremo tutto"

Bagno di folla per i due Aquilotti al primo Meet&Greet stagionale organizzato dal club di via Melara