Sport

Bagno di folla per i due Aquilotti al primo Meet&Greet stagionale organizzato dal club di via Melara
2 minuti e 8 secondi di lettura

LA SPEZIA - Grande entusiasmo per il primo Meet&Greet organizzato dallo Spezia Calcio presso lo Spezia Store di Piazza Sant'Agostino, evento che, nonostante il maltempo, ha visto moltissimi tifosi aquilotti partecipare per avere la possibilità di scattare selfie e farsi firmare autografi da due protagonisti della squadra in maglia bianca: parliamo ovviamente di Dimitrios Nikolaou, capitano dello Spezia e Filippo Bandinelli, centrocampista delle Aquile.

A margine, i due calciatori hanno rilasciato una breve intervista alla stampa.

"Sarà una partita difficile (si riferisce alla sfida di lunedì con il Palermo ndr) ma stiamo lavorando bene, durante la sosta abbiamo curato ogni aspetto, sia fisico che tecnico-tattico con il mister e ora siamo carichi per andare a fare un grande partita in uno stadio bellissimo. Daremo tutto per portare a casa punti e continuare la nostra striscia positiva di risultati - dichiara Bandinelli, voglioso inoltre di migliorare ulteriormente le sue prestazioni per dare un contributo alla squadra - Cerco sempre di fare il meglio, ci tengo tanto, ho voglia di esprimermi al massimo perché è una situazione difficile quella in cui ci siamo trovati nelle prime partita, nelle quali abbiamo steccato dal punto di vista dei risultati. Ora però abbiamo trovato una quadra, ovviamente ci tengo io in primis a fare bene per cercare di essere decisivo e portare punti a casa- conclude infine sottolineando come il campionato delle Aquile sia appena iniziato - Il campionato dello Spezia spero sia cominciato dalla partita con la Feralpisalò, la squadra c'è, veniamo da tre risultati utili e il campionato di Serie B è sempre molto equilibrato. Ora continuiamo su questo percorso battagliando ogni partita per guadagnare punti perchè c'è tantissimo equilibrio e basta poco sia per salire che per scendere".

Interviene poi capitan Nikolaou, elogiato poco prima da un tifoso per essere rimasto allo Spezia nonostante la retrocessione: "Sono molto felice di essere rimasto qua, darò tutto per la squadra e per i tifosi che ci aiutano - Analizza in seguito l'inizio negativo delle Aquile in campionato, concordando con il compagno Bandinelli - Non abbiamo iniziato bene ma ora abbiamo fatto vedere che ci siamo, facendo un po' di risultati. Bisogna ora continuare a lavorare e migliorare alcune cose che non abbiamo fatto molto bene, guardando avanti facendo sempre risultati e si parte già da lunedì. - Il difensore aquilotto si espone poi sull'importanza di un ritorno al Picco - Valore in più, non vedevamo l'ora di rigiocare al Picco, quando giochi li è difficile per tutti, per questo non vediamo l'ora di tornarci".