GENOVA - Sconfitta casalinga per la Pallacanestro Sestri: contro il Basket Lucca finisce 74-82. Davanti al pubblico del PalaFigoi gli uomini di Coach Guida, dopo un avvio difficile, riescono quasi a tornare a contatto nell’ultimo quarto, non trovando però il vantaggio.
Avvio difficile per i Seagulls, con Lucca che spinge forte e trova l’11-20 di fine primo quarto. Lo staff di Sestri registra la difesa e inizia a trovare buone soluzioni in attacco, andando a riposo sul -10. Al rientro dall’intervallo lungo Daunys e compagni inanellano un parziale che avvia la rimonta, quasi riuscita nell’ultima frazione. Lucca riesce a tenere a distanza sufficiente i sestresi, respingendo il tentativo di sorpasso negli ultimi minuti.
"Un’occasione persa - commenta a caldo Andrea Zini, giocatore dei Seagulls -. La nostra difesa in particolare è stata insufficiente e le conseguenze si sono viste. Adesso dobbiamo liberarci la mente e pensare al prossimo weekend, in cui sabato ad Empoli ci aspetta una partita complicata contro una squadra forte e ben allenata".
"Complimenti a Lucca, ha giocato meglio e ha meritato di vincere - dichiara Francesco Guida, capo allenatore dei Seagulls -. Noi abbiamo approcciato male alla gara e nel complesso non abbiamo eseguito ciò che volevamo fare. Per entrambe le cose, essendo responsabile di ciò che avviene in campo, dovrò fare meglio, comunicare meglio le nostre scelte, in attacco e in difesa, e ruotare meglio i giocatori a disposizione".
SERIE B INTERREGIONALE | GIRONE B
PALLACANESTRO SESTRI vs BASKET LUCCA 74-82 (11-20; 20-21; 21-13; 22-18)
PALLACANESTRO SESTRI: Daunys 20, Zini 12, Pittaluga 9, Cavallaro 8, De Paoli 7, Anaekwe 7,
Barnini 4, Pasqualetto 4, Lo 3, Costa ne, Cartasegna ne, Pintus ne. Coach: Guida.
BASKET LUCCA: Trentin 17, Del Debbio 17, Simonetti 13, Brugalassi 11, Pierini 9, Lippi 8,
Tempestini 7, Barsanti, Landucci, Rinaldi ne, Brugioni ne, Lenci ne. Coach: Olivieri.
IL COMMENTO
Le sorprese di Bucci che scoperchiano Genova
Scuola, zaini pesanti e portafogli leggeri: l'inizio anno alle famiglie costa il 10 per cento in più