Sport

2 minuti e 3 secondi di lettura

SERRAVALLE - A Serravalle arriva la prima storica vittoria della Pallacanestro Sestri in Serie B Interregionale dopo la sconfitta all'esordio contro Arezzo. Contro i padroni di casa del Basket Club Serravalle i Seagulls riescono ad imporsi 77-82 e a conquistare due punti trovando prima un largo vantaggio e gestendo nel finale il rientro dei piemontesi.

Grande avvio di Sestri sul parquet di Serravalle. I ragazzi di Coach Guida infatti hanno chiuso il primo tempo sul +11 nonostante l’infortunio di Pintus, playmaker titolare dei genovesi. Seagulls che sono sempre sembrati in controllo, riuscendo anche a portarsi sul +17. Serravalle, spinta dal suo pubblico, è riuscita però a macinare punti e ad avviare un parziale che li ha condotti al +1 a due minuti dalla fine. In quel momento Sestri ha reagito con il canestro di un Lo da 25 punti e con la tripla di Cavallaro che ha chiuso definitivamente la sfida.

"È stata una bella partita, molto combattuta - dichiara Moustapha Lo, guardia dei Seagulls -. Sapevamo che sarebbe stata così. Abbiamo fatto un’ottima prestazione tranne dopo la ripresa, momento in cui ci siamo persi, passando dal +17 al -1. Siamo rimasti lucidi, abbiamo gestito bene la palla soprattutto nell’ultimo minuto, facendola girare e alzando un po’ la difesa. Così abbiamo ottenuto la nostra prima vittoria in campionato, facendo un ottimo lavoro di squadra".

"Abbiamo giocato una bella partita dove siamo andati molto bene in attacco, soprattutto all’inizio, riuscendo a costruire un vantaggio di 16 punti nonostante l’infortunio di Pintus - commenta Stefano Ambrosini, assistente di Coach Guida ai Seagulls -. Nel terzo quarto con carattere Serravalle si è riportata a contatto. Dovevamo chiuderla prima perché, come abbiamo visto, poi si rischia di vanificare il tutto. Ma nel finale i ragazzi sono stati bravi a gestire le situazioni ed a portare a casa la vittoria. Giocare a Serravalle non era facile in quanto arrivavano da una vittoria convincente ed era comunque il loro esordio in casa. Sono palazzetti dove c’è tanto entusiasmo da parte del pubblico e nei quali giocare non è semplice. Questo aumenta i meriti dei ragazzi. Ora testa alla partita con Lucca, altro match molto importante".

SERIE B INTERREGIONALE - GIRONE B

BASKET CLUB SERRAVALLE vs PALLACANESTRO SESTRI 77-82 (19-24; 15-26; 24-18; 19-
14)

BASKET CLUB SERRAVALLE: Gay 11, Rossi 6, Alvino ne, Taverna 16, Razic 22, Tava, Ruiu 12, Papadopoulos ne, Corino, Pavone 10, Roncarolo ne. Coach: Gatti.

PALLACANESTRO SESTRI: Lo 25, Daunys 13, Zini 12, Anaekwe 10, Cavallaro 8, Pintus 5, Pittaluga
5, Pasqualetto 4, De Paoli, Costa ne, Cartasegna ne, Barnini ne. Coach: Guida.