Sport

1 minuto e 12 secondi di lettura

GENOVA - Depaoli nuovamente in gruppo, seduta specifica tra palestra e campo per Pedrola che si avvicina al rientro. Qualche problema per Delle Monache e soprattutto per Murru, entrambi hanno chiuso l'allenamento anzi tempo: da valutare le condizioni del difensore e capitano blucerchiato nei prossimi giorni.

Questo il report da Bogliasco della ripresa degli allenamenti della Sampdoria, chiamata a rilanciarsi alla ripresa del campionato dopo un inizio di stagione molto deludente. Fondamentale il recupero di Depaoli, che sin qui si è rivelato un jolly prezioso sulla fascia destra, ma i blucerchiati lavorano anche al recupero di Pedrola: la stellina spagnola è stato sinora l'unico vero trascinatore di una squadra ancora alla ricerca dei suoi equilibri ideali.

In dubbio invece per un problema muscolare Murru, che comunque in questa prima parte di stagione è sempre stato titolare. Contro il Cosenza sarà una gara importante anche per il tecnico Andrea Pirlo che ha bisogno - al di là della fiducia più volte rinnovatagli dal club - di una sterzata decisa a livellp di risultati e prestazioni.

Intanto un po' a sorpresa nelle ultime ore è arrivata la separazione tra la Sampdoria e il direttore della comunicazione Pippo Sapienza, molto noto negli ambienti calcistici genovesi anche per la sua precedente esperienza al Genoa. Un'esperienza che si è conclusa di fatto dopo appena tre mesi. Non è da escludere che Sapienza possa ora ripartire dalla Salernitana di Pippo Inzaghi, allenatore con cui ha già lavorato alla Reggina nella scorsa stagione. 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 15 Ottobre 2023

Samp, Pirlo si gioca il futuro. Dopo l'omologa gli scenari cambiano

GENOVA - Andrea Pirlo ha incassato più volte – nel corso di questo avvio di stagione – la fiducia da parte della Sampdoria ma sa bene di giocarsi molto nelle prossime gare con Cosenza e Sud Tirol. I blucerchiati sono arrivati alla pausa di campionato con una classifica molto negativa e con un rendim