GENOVA - Depaoli nuovamente in gruppo, seduta specifica tra palestra e campo per Pedrola che si avvicina al rientro. Qualche problema per Delle Monache e soprattutto per Murru, entrambi hanno chiuso l'allenamento anzi tempo: da valutare le condizioni del difensore e capitano blucerchiato nei prossimi giorni.
Questo il report da Bogliasco della ripresa degli allenamenti della Sampdoria, chiamata a rilanciarsi alla ripresa del campionato dopo un inizio di stagione molto deludente. Fondamentale il recupero di Depaoli, che sin qui si è rivelato un jolly prezioso sulla fascia destra, ma i blucerchiati lavorano anche al recupero di Pedrola: la stellina spagnola è stato sinora l'unico vero trascinatore di una squadra ancora alla ricerca dei suoi equilibri ideali.
In dubbio invece per un problema muscolare Murru, che comunque in questa prima parte di stagione è sempre stato titolare. Contro il Cosenza sarà una gara importante anche per il tecnico Andrea Pirlo che ha bisogno - al di là della fiducia più volte rinnovatagli dal club - di una sterzata decisa a livellp di risultati e prestazioni.
Intanto un po' a sorpresa nelle ultime ore è arrivata la separazione tra la Sampdoria e il direttore della comunicazione Pippo Sapienza, molto noto negli ambienti calcistici genovesi anche per la sua precedente esperienza al Genoa. Un'esperienza che si è conclusa di fatto dopo appena tre mesi. Non è da escludere che Sapienza possa ora ripartire dalla Salernitana di Pippo Inzaghi, allenatore con cui ha già lavorato alla Reggina nella scorsa stagione.
IL COMMENTO
Le sorprese di Bucci che scoperchiano Genova
Scuola, zaini pesanti e portafogli leggeri: l'inizio anno alle famiglie costa il 10 per cento in più