
Azione congiunta di responsabilità sociale d’impresa. Il protocollo prevede di sovvenzionare la rete sistemica di Ricibo, agevolando così le associazioni sul territorio che operano nella lotta alla povertà alimentare a favore dei bisognosi.
Si chiama “Punto e a…iuto” il progetto ideato da Genoa CFC e Coop Liguria. Dietro l’intento di unire le forze, l’obiettivo è facilitare la comunità locale, le fasce deboli, i nuclei famigliari con o senza rete di protezione, nell’opera di approvvigionamento di cibo e generi di prima necessità. Per ogni punto conquistato in campionato dalla squadra, Club e Coop mettono a disposizione un corrispettivo mensile a beneficio di Ricibo, da utilizzare nella catena di supermercati di riferimento e a regime scontato.
Coop Liguria e Genoa CFC lanciano contestualmente una campagna di sensibilizzazione sul tema della lotta allo spreco alimentare, ponendo l’accento anche sull’importanza del recupero e della ridistribuzione dei prodotti, per soddisfare le necessità di chi è in difficoltà. Il progetto a uso della rete Ricibo interessa decine di entità coinvolte e i servizi di volontariato che ne fanno parte. Dai pacchi alimentari, ai pasti caldi. Dagli empori alimentari, alle mense solidali. Coop Liguria con questa e altre iniziative affini e il Genoa, da mesi attivo nel recupero di risorse alimentari negli eventi allo stadio, elaboreranno poi un report per documentare i risultati raggiunti.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria