Sport

1 minuto e 6 secondi di lettura

Azione congiunta di responsabilità sociale d’impresa. Il protocollo prevede di sovvenzionare la rete sistemica di Ricibo, agevolando così le associazioni sul territorio che operano nella lotta alla povertà alimentare a favore dei bisognosi.

Si chiama “Punto e a…iuto” il progetto ideato da Genoa CFC e Coop Liguria. Dietro l’intento di unire le forze, l’obiettivo è facilitare la comunità locale, le fasce deboli, i nuclei famigliari con o senza rete di protezione, nell’opera di approvvigionamento di cibo e generi di prima necessità. Per ogni punto conquistato in campionato dalla squadra, Club e Coop mettono a disposizione un corrispettivo mensile a beneficio di Ricibo, da utilizzare nella catena di supermercati di riferimento e a regime scontato.

Coop Liguria e Genoa CFC lanciano contestualmente una campagna di sensibilizzazione sul tema della lotta allo spreco alimentare, ponendo l’accento anche sull’importanza del recupero e della ridistribuzione dei prodotti, per soddisfare le necessità di chi è in difficoltà. Il progetto a uso della rete Ricibo interessa decine di entità coinvolte e i servizi di volontariato che ne fanno parte. Dai pacchi alimentari, ai pasti caldi. Dagli empori alimentari, alle mense solidali. Coop Liguria con questa e altre iniziative affini e il Genoa, da mesi attivo nel recupero di risorse alimentari negli eventi allo stadio, elaboreranno poi un report per documentare i risultati raggiunti.