Sport

Il gm Spors: "Soltanto uniti possiamo uscirne"
1 minuto e 43 secondi di lettura

GENOVA -  "Il mio è un calcio ad alta velocità e di pressing, con una mentalità propositiva. Per me il Genoa è una squadra grande e storica: 9 scudetti e tifosi caldi e appassionati. Tutto questo rende il Genoa un grande club. In questa situazione serve che tifosi,, club staff e squadra lavorino insieme, stiano vicini e diano il massimo per uscirne". Sono queste le prime parole da nuovo allenatore del Genoa Alexander Blessin, che dopo aver diretto la prima giornata di allenamenti al Signorini di Pegli ed aver conosciuto i giocatori, ha parlato ai microfoni del club rossoblù.

"Al momento non abbiamo niente da perdere, perciò dobbiamo avere la mentalità giusta per rimontare. Dai miei giocatori voglio la giusta mentalità, che mostrino la voglia di giocare il nostro calcio e che siano difficili da affrontare per qualunque avversario.

Sabato il primo impegno ufficiale contro l'Udinese, la prima di Blessin al "Ferraris: "La gara contro l'Udinese? Ogni gara vale tre punti, ma vogliamo quei tre punti. Voglio che la mia squadra metta in campo la grinta e che sia difficile da affrontare. Giocare propositivi ed essere aggressivi in ogni momento."

A parlare è stato poi anche il GM Johann Spors, che ha motivato la decisione di puntare su Blessin: "La scelta di mister Blessin mostra la decisione da parte del club di andare in una direzione precisa: è un allenatore con uno stile di gioco chiaro e pieno di energia e di carica, ed è quello di cui abbiamo bisogno in questa situazione difficile. E' una scelta anche per il futuro, per aiutare a migliorare il club e i giocatori."

"La nostra filosofia di gioco sarà un calcio propositivo e offensivo con transizione e rapidità, questo è quello che ha fatto Alex dove ha lavorato e quello che rende affidabile il suo stile; sono convinto che si adatterà bene al Genoa."

"In questo momento dobbiamo agire da squadra. Io e il mister lavoreremo in sintonia, parlando la stessa lingua calcistica e andando nella stessa direzione. E' molto importante che tutti seguano questa direzione da squadra, perché in questo momento possiamo farcela solo così."