Sport

1 minuto e 12 secondi di lettura

GENOVA - Andrea Pirlo cambia vestito alla Sampdoria, impegnata oggi al Ferraris (ore 16,15) in una delicatissima sfida salvezza. I blucerchiati al momento sono clamorosamente penultimi in classifica e - per scacciare i fantasmi della zona serie C - hanno bisogno del ritorno alla vittoria. Una Samp che vuole battere il tabù Marassi dove sinora in questo campionato ha sempre perso: l'ultima vittoria casalinga (l'unica nel 2023)a marzo contro il Verona.

Pirlo sta pensando di passare dal 4-3-3 al 4-4-2 per avere maggiore copertura a centrocampo senza tuttavia rinunciare all'estro di Pedrola, che giocherà esterno sinistro partendo dalla mediana. In attacco spazio alla coppia formata da Borini e Esposito. I due centrali di centrocampo saranno con ogni probabilità Ricci e Vieira, con Girelli che dovrebbe agire da esterno destro. Fuori Kasami almeno inizialmente. In difesa tutto inviariato con Stojanovic e Barreca sulle fasce e la coppia centrale formata da Ghilardi e Murru davanti al portiere Filip Stankovic. Ancora in panchina - nonostante i mal di pancia del suo procutatore - Facundo Gonzalez.

Una gara delicatissima quella di oggi per i blucerchiati, forse il primo vero bivio della stagione. E una partita che peserà anche sul futuro di Andrea Pirlo in panchina oltre che sul futuro, anzi sul presente, di una Sampdoria che vuole uscire da questo incubo senza fine.

Questa la probabile formazione della Sampdoria (4-4-2): Stankovic, Stojanovic, Ghilardi, Murru, Barreca, Girelli, Ricci, Vieira, Pedrola, Borini, Esposito. All. Pirlo. 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 30 Settembre 2023

Pirlo: "Samp, ora i punti pesano. Col Catanzaro è una finale"

https://www.youtube.com/embed/xmjCawvfjPQ?si=wJMNkxAYDFHzCvua GENOVA - Vigilia delicatissima per la Sampdoria. Domani contro il Catanzaro a Marassi (ore 16,15) i blucerchiati sono chiamati a uscire dalla crisi e a rialzare finalmente la testa. In questo momento - classifica alla mano - la squadra d
Giovedì 28 Settembre 2023

Sampdoria, fiducia a Pirlo. Ma la classifica fa paura

GENOVA - Sampdoria in crisi e in piena zona serie C ma al momento la società va avanti con la fiducia ad Andrea Pirlo. Il tecnico blucerchiato a dire la verità non è l'unico colpevole di una situazione estremamente delicata, nel contesto si una risalita societaria ancora in corso e soprattutto di un