Sport

L'appuntamento domenica mattina alle 11
1 minuto e 10 secondi di lettura

GENOVA - A Sampiedarena l'eccitazione generale è già salita alle stelle, Roberto Mancini, infatti, è stato annunciato come ospite d'eccezione nella giornata di presentazione delle leve della Associazione sportiva Sampierdarenese. L'appuntamento è fissato per domenica mattina alle 11 al campo "Morgavi". 

Da quanto si apprende l'ex numero 10 della Sampdoria farà un saluto e terrà a battesimo i giovani atleti iscritti alla Sampierdarenese: non è chiaro, al momento non sembra, se poi l'attuale commissario tecnico dell'Arabia Saudita si tratterà poi a Genova per seguire la partita della Sampdoria che giocherà al Ferraris alle 16.15 contro il Catanzaro. Dall'entourage del ct era emersa la sua volontà di tornare a Marassi a seguire i blucerchiati e quella di domenica potrebbe essere una buona occasione: nella società di Corte Lambruschini, tra l'altro, lavora Andrea Macini, attuale direttore sportivo. 

Mancini, indipendentemente dalle polemiche che hanno seguito il suo addio alla nazionale italiana, resta una leggenda nel mondo Sampdoria: con 567 presenze messe in fila tra il 1982 e il 1997 è il giocatore con più partite giocate con la maglia blucerchiata e i suoi 171 gol lo rendono il migliore marcatore di sempre, seguito dal suo gemello Gianluca Vialli (con 141 gol) e da Francesco Flachi che si è fermato a 110. 

La sua presenza al Morgavi porrà la Sampierdarenese (la cui prima squadra 12 agosto del 1946 si unì a quella dell'Andrea Doria per formare la Sampdoria) al centro dell'attenzione mediatica e porterà al campo sportivo di Sampierdarena una folla di tifosi e appassionati. 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 28 Agosto 2023

Mancini cuore blucerchiato, in Arabia col braccialetto della Samp

L'ex sampdoriano è stato presentato oggi in Arabia Saudita