Sport

L’iniziativa, lanciata dal club rossoblù per finanziare il nuovo centro del settore giovanile agli Erzelli, si sta rivelando un successo.
54 secondi di lettura

La fase di pre-registrazione per sottoscrivere il proprio Genoa CFC Bond si è chiusa ed è partita la fase di investimento prioritaria.

Secondo le prime indiscrezioni è già stata raccolta una cifra intorno al milione di euro dei cinque messi come obiettivo. L’iniziativa, lanciata dal club rossoblù per finanziare il nuovo centro del settore giovanile agli Erzelli, si sta rivelando un successo.

Il Genoa Bond consiste in un prestito obbligazionario che riconoscerà a ciascun investitore un tasso di interesse fisso annuo per 5 anni e la restituzione a scadenza del capitale investito.

I termini principali del Genoa Bond sono i seguenti:
• 9% di interesse fisso annuo, pagato ad ogni anniversario della data di emissione
• Durata di 5 anni

I fondi raccolti attraverso il Genoa Bond saranno investiti per realizzare infrastrutture all'avanguardia dedicate alle squadre giovanili e nuovi uffici per l’area femminile. Il nuovo centro sportivo sorgerà presso il complesso edilizio della Badia di Sant'Andrea sita a Erzelli, Genova.

Il progetto per il nuovo centro sportivo include la realizzazione di una foresteria, una mensa, sale comuni, aule studio, uffici e un campo da gioco a 11 regolamentare.