Sport

Sullo stadio: "Seguiamo le direttive del sindaco Bucci che vuole migliorare il Ferraris che potrebbe ospitare il prossimo Europeo"
2 minuti e 47 secondi di lettura

 

GENOVA - Va a ruota libera l’amministratore delegato del Genoa Andres Blazquez nell’intervista a Primocanale per “Gradinata Nord”. Un bilancio sui rossoblù dopo oltre un mese dal via del campionato.

Si comincia dal match col Napoli: “Ho sentito che Garcia ha detto che il Napoli con noi ha perso due punti. Veramente i due punti li abbiamo persi noi perché meritavano di vincere. Eravamo tutti arrabbiati per non aver vinto, anche i giocatori. Nessuno era contento del pari. Ci siamo messaggiati con Joshua Wander che seguiva il match e anche lui era colpito dal gioco. Ci ha detto che avremmo meritato di vincere col Napoli. La squadra - aggiunge Blazquez - ha giocato e si vede che è in crescita. Il calendario non era facile e aver fatto quattro punti è positivo anche se pure a Torino meritavano di piu. In classifica potevano avere 4 punti in più. E poi avete visto Sabelli? È Sabellao perché ha corso e fatto dribbling come un brasiliano. Questo è l’atteggiamento giusto”.

Sorride Blazquez con la battuta sul difensore romano, ma sottolinea il gruppo: “Gilardino è un campione del mondo e ha portato nel gruppo quella mentalità li, sta lavorando su questo. Dobbiamo pensare alla salvezza, poi lo dico da tempo possiamo fare anche meglio. Non so dire ottavi o chissà quale altra posizioni ma è giusto avere ambizione. Sono certo che il Genoa si giocherà tutte le gare per vincerle. Non ci poniamo limiti”.

Gila ha parlato di partenza dopo il Napoli: “Io penso ci sarà un’evoluzione di una squadra che giocherà sempre meglio”. Campionato illeggibile? Pensiamo che fino a qualche giorno fa la Roma sembrava da retrocessione, poi ha fatto sette gol. Significa che è presto per dare giudizi”.

Intanto il Genoa lavora anche in società. Il bond per raccogliere 5 milioni per il campo agli Erzelli fruibile per il settore giovanile come è andato? “Siamo soddisfatti dopo la pre registrazione, c’è stato un forte interesse - dice Blazquez - tra gli investitori che sono anche tifosi. Penso che raggiungeremo il nostro target ed è una responsabilità in più. I genoani che puntano sul bond hanno un interesse e in più ci aiutano a fare un qualcosa di utile per la loro squadra. È un dare e avere che fa contenti noi e loro”.

Poi il mercato col Genoa tra i club più attivi: “De Winter ha mostrato il suo valore e noi non avevamo dubbi. Altri elementi che per ora non hanno giocato saranno importanti. Saranno decisivi per la stagione. Abbiamo lavorato in gruppo con Ricciardella, Ottolini, Vincis, e tutti quelli che si occupano del mercato compreso lo scouting. È davvero un bel gruppo che si è impegnato per convincere i calciatori a venire qui, a sposare il nostro progetto come ha fatto subito Retegui”.

Spazio anche per lo stadio Ferraris: “Seguiamo le direttive del sindaco Bucci che vuole migliorare il Ferraris che potrebbe ospitare il prossimo Europeo. Noi siamo pronti a fare la nostra parte e seguiamo queste linee che arrivano anche dal presidente della Regione Toti”.

Infine i tifosi che questa società ha saputo coinvolgere direttamente: “Vogliamo coinvolgerli sempre di più dicendo con trasparenza e in modo diretto, tutto quello che devono sapere e fare una squadra all’altezza. E poi - sorridendo - vorremmo che i genoani siano sempre di più”.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 20 Settembre 2023

Genoa bond, già raccolti un milione di euro

L’iniziativa, lanciata dal club rossoblù per finanziare il nuovo centro del settore giovanile agli Erzelli, si sta rivelando un successo.
Lunedì 18 Settembre 2023

Genoa, Gila studia le mosse per la sfida di lecce

Si perché sulla carta, la sfida che si giocherà a Lecce pareva fosse una tappa meno tosta delle altre, in grado di far rifiatare il Grifone dopo le partite con 4 big come Fiorentina, Lazio e Torino