Sport

2 minuti e 34 secondi di lettura

CREMONA - La Sampdoria ottiene un punto prezioso in trasferta contro la Cremonese e si rialza dopo i tonfi con Pisa e Venezia. La prima frazione ha visto i padroni di casa più pimpanti e al 27' arriva il gol del vantaggio di Pickel dopo un batti e ribatti in area con due parate di Stankovic. Nella seconda frazione gli uomini di Ballardini sprecano l'occasione per il 2-0 e allora è la Samp a trovare il pari con Pedrola, tra i migliori dei suoi insieme al portiere Stankovic che nel finale di partita sigilla il risultato sull'1-1.

LA DIRETTA

94' Occasione per la Cremonese con Zanimacchia che viene pescato da un rasoterra dalla sinistra di Bonaiuto: Stankovic è attento e respinge.

89' Occasionissima per la Samp: Esposito, entrato a partita in corso, batte una punizione dalla sinistra e va diretto in porta: Sarr vola e respinge in angolo.

85' Samp sotto pressione: Vazquez pescato in area impegna ancora Stankovic con un gran colpo di testa sul primo palo ma il portiere serbo, tra i migliori in campo oggi, respinge il tiro.

82' Occasione per la Cremonese: Vazquez in percussione entra in area e fa partire un gran destro ma Stankovic respinge in angolo.

76' "Annullato" rigore alla Samp: l'arbitro aveva fischiato la massima punizione per i blucerchiati per un intervento in area di Vazquez su Yepes ma dopo essere stato chiamato dal Var ha modificato la sua decisione: dalle immagini si vede che è Yepes a cercare il contatto.

60' PAREGGIA LA SAMP! Il tacco di Borini smarca Pedrola che al limite dell'area col destro fulmina Sarr e firma l'1-1.

56' Clamorosa occasione per la Cremonese: Coda pescato in area pesca Bonaiuto che scavalca Stankovic con un pallonetto ma il tiro è troppo debole e un difensore della Samp salva sulla linea.

47' Il primo squillo del secondo tempo è della Samp: il solito Pedrola pesca in area Yepes che da ottima posizione fa partire un tiro molto debole, bloccato senza problemi da Sarr.

46' Samp vicina al gol: Pedrola dalla destra pesca Borini in area con un rasoterra ma il tiro dell'ex Roma e Milan si spegne a lato di pochissimo.

39' Pedrola, il migliore della Samp nella prima frazione, si libera bene in area e fa partire un tiro di sinistro che si spegne di poco a lato.

27' Gol della Cremonese: batti e ribatti nell'area della Sampdoria con Stankovic che respinge due conclusioni ravvicinate ma non può nulla sulla terza di Pickel, che insacca col destro.

19' Cremonese vicina al gol con Quagliata che al limite dell'area piccola fa partire un diagonale che si spegne a lato con Coda che manca il tap in.

Le formazioni ufficiali:

Cremonese (4-3-2-1): Sarr; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Quagliata; Pickel, Collocolo, Bertolacci; Vazquez, Buonaiuto; Coda.

Sampdoria (4-3-3): Stankovic; Giordano, Murru, Ghil, Stojanovic; Verre, Ricci, Depaoli; Borini, La Gumina, Pedrola. Allenatore Andrea Pirlo.

 

Arbitro Francesco Cosso di Reggio Calabria, assistenti Alessio Berti di Prato e Marco Ceccon di Lovere. IV ufficiale Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola. Al Var Marco Serra di Torino, assistente al Var Salvatore Longo di Paola.