Sport

1 minuto e 14 secondi di lettura

GENOVA - Andrea Pirlo al termine del match perso in casa con il Venezia 2-1 commenta: "Dispiace perché avevamo fatto una buona partita, fino a quando abbiamo tenuto sul piano fisico. Siamo una squadra molto giovane, è normale che si possa incappare in certi errori di inesperienza. Ripartiamo dai primi 70 minuti, il progetto è appena iniziato ed è normale che ci possano essere dei passi falsi. Dobbiamo andare avanti con la testa alta per continuare il nostro percorso".

Sui gol subiti analizza: "Abbiamo preso gol su calcio d'angolo e su una punizione da 40 metri, quindi non è stato un errore di posizionamento difensivo. Il portiere è giovane, normale che possa sbagliare durante il suo percorso ma dobbiamo stargli vicino perché ha qualità e ci potrà dare una mano".

Questione mercato: "La proprietà ha salvato la società che altrimenti ora non sarebbe in Serie B. C'è stato un grande sforzo e di questo dobbiamo dargliene atto, adesso speriamo di avere la possibilità di fare qualcos'altro in questi ultimi giorni di mercato. Abbiamo le idee chiare su cosa ci serve".

In avanti serve più fisicità spiega Pirlo: "I due attaccanti hanno fatto una buona partita anche se a loro si chiedono i gol".

Poi un commento sul giovane Lemina: "É un esterno molto giovane che avrà la possibilità di mettersi in mostra, però è molto giovane e non dobbiamo mettergli pressione" e su Pedrola: ha grandi qualità, deve capire che non può stare sempre sulla riga per ricevere palla ma anche andare dentro l'area e concludere".