Sport

57 secondi di lettura

ROMA - Sarri non aveva mai perso col Genoa. Ci ha pensato Gilardino a infrangere questo tabù e con la vittoria in esterna per 1-0 all’Olimpico, riesce a rilanciare il Grifone dopo la falsa partenza con la Fiorentina.

Decide al 16’ un gol di Retegui con volpò di testa a raccogliere una respinta di Provedel. E poi rossoblù stoici e concentrati a chiudere la porta e mettere la museruola a Immobile e a Zaccagni. Prima della lotta in trincea c’è stata una traversa colpita da Vasquez su un cross. Lazio furiosa chiede un rigore che non c’è e poi assedia il Grifone che però sembra quello impenetrabile della scorsa stagione. Badelj e compagni soffrono ma reggono l’urto.

Nella ripresa c’è una traversa di Immobile che di fatto spegne la forza propulsiva della Lazio che si fa pericoloso poi con un tiro di Luis Alberto deviato da Martinez. E allora in contropiede Ekuban spara a lato da buona posizione. Poi la gioia per il successo. Tutti sufficienti e buon inizio per Malinovskyi che può solo che crescere. Il Genoa fa i suoi primi tre punti e li firma Retegui ed è una bella notizia.