GENOVA - "Ancora poche centinaia e saremo in 18 mila a Marassi. Grazie". E' il messaggio via social di Andrea Radrizzani - socio di maggioranza della Sampdoria insieme a Matteo Manfredi - nel giorno in cui si chiude la campagna abbonamenti del club blucerchiato. I tifosi stanno dando fiducia al nuovo corso nonostante la ripartenza dalla serie B e una situazione societaria ancora in salita: a ieri sera erano state superate le 17.500 tessere vendute, il dato finale arriverà in serata.
Domani è il giorno dell'esordio casalingo della nuova Sampdoria contro il Pisa (ore 20,30) e sarà anche la prima di Radrizzani e Manfredi al Ferraris. Tutto questo mentre il mercato non si ferma mai. Ufficiale l'arrivo in prestito dal Psg di Noah Lemina - trequartista o esterno d'attacco francese, classe 2005 - che ha firmato un contratto sino a giugno.
Ore calde per la trattativa col Genoa per Massimo Coda: la Sampdoria ha offerto 1 milione per il prestito dell'attaccante campano - autentico bomber di categoria per la serie B - e lo stesso giocatore (corteggiato anche da Bari e Cremonese) sarebbe propenso ad accettare la corte dei blucerchiati senza neppure cambiare città. Il trasferimento diretto dal Genoa alla Sampdoria naturalmente non passerebbe inosservato sotto la Lanterna, anche se l'operazione dal punto di vista tecnico ed economico ci può stare: in questo momento il Genoa dopo l'operazione Retegui ha bisogno di altro nel reparto offensivo mentre la Sampdoria - che pure ha prelevato Sebastiano Esposito dall'Inter e ha ancora in rosa La Gumina e De Luca (quest'ultimo dovrebbe andare in prestito al Lecco) - ha bisogno di qualche certezza in più nel reparto offensivo.
IL COMMENTO
La zona buia dell’adolescenza e la campagna che non attira
La contestazione delle “periferie” e l’ascesa delle nuove destre in Europa