Sport

1 minuto e 3 secondi di lettura

GENOVA - Borini e Ricci in gruppo, il neoacquisto Sebastiano Esposito subito ai box. Problemi per Depaoli e Delle Monache, accertamenti per Benedetti. Situazione in divenire per la Sampdoria sia sul mercato sia in infermeria, aspettando la gara di venerdì col Pisa a Marassi.

La doppia buona notizia è il recupero di Matteo Ricci e Fabio Borini, pienamente al lavoro in gruppo e pronti al loro esordio in maglia blucerchiata forse già contro i toscani, almeno dalla panchina. Si tratta dei primi due giocatori tesserati dal nuovo corso, due elementi fortemente voluti da Pirlo dopo l'esperienza comune dell'anno scorso al Karagumruk in Turchia. In gruppo anche Murru che era uscito per infortunio sabato nella gara di Terni: l'ex Cagliari non mancherà nell'esordio casalingo in B.

Le altre situazioni. Sebastiano Esposito - attaccante appena prelevato dall'Inter - deve fare i conti con un lieve risentimento ai flessori della coscia sinistra e verrà rivalutato nei prossimi giorni.

De Paoli ha riportato una sublussazione alla spalla e viene costantemente monitorato pur svolgendo regolarmente gli allenamenti con la squadra.
Delle Monache soffre di un infiammazione del tendine del quadricipite e ha effettuato oggi lavoro differenziato in palestra.

Vieira sta bene e ha recuperato, ma sta svolgendo allenamenti differenziati. Previsti ulteriori accertamenti medici per Benedetti (oggi lavoro in palestra).

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 23 Agosto 2023

Sampdoria, ecco Noah Lemina. Legrottaglie: "Coda ci interessa"

GENOVA - Noah Lemina è di fatto un nuovo calciatore della Sampdoria. Il talento francese di 18 anni - fratello dell'ex juventino Mario Lemina - ha ufficializzato il suo approdo blucerchiato direttamente sulle sue pagine social. Anche il direttore tecnico Nicola Legrottaglie oggi a Bogliasco - presen
Martedì 22 Agosto 2023

Clamoroso: la Sampdoria pensa a Coda del Genoa

GENOVA - Clamoroso: la Sampdoria sta pensando a Massimo Coda - bomber di serie B attualmente in forza al Genoa - per rinforzare l'attacco. I rumors non vengono smentiti anzi vengono confermati da entrambi i club. Un eventuale passaggio dell'attaccante campano - 34 anni (per lui l'anno scorso 10 gol
Martedì 22 Agosto 2023

Samp, doccia fredda: salta il ritorno di Ferrari dal Sassuolo

GENOVA - Doccia fredda di mercato per la Sampdoria. Sarebbe definitivamente saltato il ritorno del difensore Gian Marco Ferrari, 32 anni, dal Sassuolo. L'accordo col giocatore e col club emiliano era stato raggiunto da tempo ma - vista la delicata situazione del club blucerchiato in relazione all'in
Martedì 22 Agosto 2023

Samp, ufficiale Esposito. E spunta Noha Lemina del Psg

GENOVA - Sebastiano Esposito è un nuovo giocatore della Sampdoria. L'ufficialità del tesseramento dell'attaccante di Castellamare di Stabia - classe 2002 - è arrivata in mattinata: prestito dall'Inter con obbligo di riscatto, diritto di opzione e contro opzione in favore dei nerazzurri. Contratto si