GENOVA - Borini e Ricci in gruppo, il neoacquisto Sebastiano Esposito subito ai box. Problemi per Depaoli e Delle Monache, accertamenti per Benedetti. Situazione in divenire per la Sampdoria sia sul mercato sia in infermeria, aspettando la gara di venerdì col Pisa a Marassi.
La doppia buona notizia è il recupero di Matteo Ricci e Fabio Borini, pienamente al lavoro in gruppo e pronti al loro esordio in maglia blucerchiata forse già contro i toscani, almeno dalla panchina. Si tratta dei primi due giocatori tesserati dal nuovo corso, due elementi fortemente voluti da Pirlo dopo l'esperienza comune dell'anno scorso al Karagumruk in Turchia. In gruppo anche Murru che era uscito per infortunio sabato nella gara di Terni: l'ex Cagliari non mancherà nell'esordio casalingo in B.
Le altre situazioni. Sebastiano Esposito - attaccante appena prelevato dall'Inter - deve fare i conti con un lieve risentimento ai flessori della coscia sinistra e verrà rivalutato nei prossimi giorni.
De Paoli ha riportato una sublussazione alla spalla e viene costantemente monitorato pur svolgendo regolarmente gli allenamenti con la squadra.
Delle Monache soffre di un infiammazione del tendine del quadricipite e ha effettuato oggi lavoro differenziato in palestra.
Vieira sta bene e ha recuperato, ma sta svolgendo allenamenti differenziati. Previsti ulteriori accertamenti medici per Benedetti (oggi lavoro in palestra).
IL COMMENTO
La contestazione delle “periferie” e l’ascesa delle nuove destre in Europa
Crisi Genoa, i tifosi chiedono chiarezza…