Sport

50 secondi di lettura

L’accusa per Gudmundsson è di molestie sessuale e tanto basta alla nazionale di calcio Islandese per sospendere in via cautelare chi è accusato di questo è di altri reati. Così l’attaccante del Genoa messo all’indice da una donna per un fatto avvenuto mesi fa, è stato sospeso dalla nazionale del suo Paese. Il provvedimento è stato preannunciato dalla stessa Federcalcio islandese.

Accusa che peraltro Gudmundsson respinge con forza, concetto espresso anche alla dirigenza rossoblù che ha ricevuto la notizia e ne ha chiesto conto al giocatore che comunque quasi certamente perderà la sua nazionale, in attesa di chiarimenti, dopo essere rientrato recentemente nella squadra islandese dopo il cambio di guida tecnica. La situazione sulla notizia comunque è ancora molto nebulosa e avrà bisogno di chiarimenti.

La Federcalcio islandese applica la sospensione per qualsiasi tipo di accusa che riguardi i calciatori della nazionale. In passato vicende come questa avevano interessato altri elementi della squadra islandese che poi sono stati reintegrati una volta chiariti i fatti di cui erano stati accusati e indagati.