Sport

Il terribile incidente dopo la prima cena con la nuova squadra ma "non sarà quest'episodio a dividere le nostre strade" ha spiegato un dirigente della società, Luca Pinasco
1 minuto e 36 secondi di lettura

COGORNO - Un terribile incidente stradale è costato l'amputazione del piede a Nicolò Ghirlanda ma l'ex portiere nella prossima stagione farà comunque parte della Cogornese. A presentare, simbolicamente,  il nuovo acquisto è stato un dirigente della società dilettantistica che milita in Prima Categoria Luca Pinasco, che lo è andato a trovare in ospedale: "Nicolò è un ragazzo che noi avevamo contattato a fine maggio-inizio giugno, lui con entusiasmo aveva accettato di far parte della nostra squadra e avevamo parlato con la Lavagnese che è la squadra che deteneva i diritti del cartellino - racconta -. Quella sera aveva fatto la prima cena con la squadra, poi c'è stato l'incidente è siamo andati tutti sotto choc per l'accaduto. Ha perso l'uso di una gamba ma lo scenario dopo l'incidente sembrava potesse essere ancora più drammatico, vederlo in ripresa ci ha fatto piacere e ci ha resi felici. Da lì è nata la cosa di continuare quello che ci siamo detti a fine giugno, non è un incidente che divide le strade tra la Cogornese e Nicolò Ghirlanda e quindi abbiamo deciso di presentarlo simbolicamente come un nuovo acquisto".

Subito dopo l'incidente in via Moggia a Lavagna, avvenuto mentre era alla guida della sua moto, Ghirlanda era stato ricoverato in rianimazione al San Martino di Genova. Scongiurato il peggio, Ghirlanda ha iniziato la riabilitazione. Pinasco ha deciso di presentare 'Ghirgo', che l'anno scorso ha giocato nel Lavagna 2.0 in seconda categoria, come primo dei nuovi acquisti della sua società. "Farà parte del gruppo della Cogornese come doveva essere - spiega -. La Cogornese non è solo la partita di pallone, è anche un modo di socializzare, fare amicizia, di frequentarsi anche al di fuori del campo. Lui farà tutto questo. Noi ci tenevamo particolarmente che facesse parte della Cogornese perché è di Cogorno, suo fratello fa parte della squadra e ha amici che giocano qui, non è un incidente che divide le nostre strade, sarà sempre con noi, resterà con noi, tiferà per noi e va bene così".

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 02 Luglio 2023

Lavagna, scontro auto-moto nella notte: centauro perde un piede

L'incidente verso le 4 in via Moggia. Per l'uomo, trentenne, un bruttissimo volo dopo l'impatto