Sport

1 minuto e 10 secondi di lettura

GENOVA - Durante la trasmissione "Liguria Calcio" è emersa una notizia di mercato: il Genoa sta pensando a Simon Kjaer difensore danese del Milan. Insomma la società rossoblù dopo il pesante ko per 4-1 con la Fiorentina all’esordio di campionato al Ferraris, sta cercando rinforzi nel reparto arretrato.

Il 34enne centrale danese nel Milan è chiuso da una concorrenza nutrita e quindi il suo passaggio al Genoa sarebbe una soluzione positiva per tutti. Kjaer in oltre tre stagioni nel Milan ha totalizzato più di 70 presenze. Il suo curriculum è notevole e porterebbe senza dubbio esperienza. D’altronde la squadra di Gilardino in questo inizio di stagione ha subito parecchi gol: 4 dal Venezia, 3 dal Modena e aktri 4 dai viola. Solo con Cremonese e Monaco ha tenuto la porta inviolata non considerando il match con i dilettanti della Val di Fassa.

Ma i problemi sono un po' tutti i reparti. Per il centrocampo ci sono trattative per Miguel Crespo del Fenerbahce. Ma va detto che contro la Fiorentina ti a erano tanti i giocatori fuori: Vogliacco, Sabelli, Strootman, Messias e Malinovskyi. L’ucraino contro la Lazio ci sarà certamente e Gila dovrà decidere se inserirlo con Gudmundsson dietro a Retegui, oppure come mezz’ala in mediana. Sono momenti di decisioni importanti sul campo e fuori per il Grifone, ma a rosa completa il gruppo è competitivo e la "sbandata" iniziale potrà essere dimenticata anche se va presa con serietà.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 20 Agosto 2023

Genoa, tutto sbagliato. Gila: “Questa è la A, male l’atteggiamento”

Voleva un esordio in serie A diverso il Genoa e Gilardino dopo il ko per 4-1 in casa è amareggiato: “Di fronte al nostro pubblico che ringrazio volevamo tutti fare una partita diversa. Dalle sconfitte bisogna imparare, credo sia determinante. Abbiamo toccato con mano cosa voglia dire la Serie A. La