Sport

2 minuti e 42 secondi di lettura

GENOVA - Il Genoa ribalta il Modena 4-3 e avanza in Coppa con un risultato troppo misero per quanto fatto vedere. Gara divertente con Retegui che apre e chiude la gara con in mezzo la rete di Vasquez che aveva ripreso il Modena andato in vantaggio e poi quello di Gud il migliore in campo. Gila può essere soddisfatto per il gioco anche se in difesa c’è da migliorare perché tre gol incassati sono fastidiosi e hanno messo in pericolo la qualificazione. Comunque al Ferraris è stato uno show gradito dai genoani.

E prima della partita passerella di presentazione per i nuovi De Winter e Messias col brasiliano che al microfono ha detto: “Grazie a tutti ci divertiremo”. Gilardino per il match di Coppa schiera tra i pali Leali (non impeccabile) mentre all’ultimo c’è un cambio in difesa con Vasquez che sostituisce Bani infortunato. Per il resto Dragusin e Vogliacco nella tre difensiva, in mezzo Badelj affiancato da Thorsby e Frendrup mentre sulle fasce agiscono Martin ed Hefti. In avanti Gudmundsson e Retegui. Modena che Bianco disegna molto arretrato con Bonfanti in avanti. Si gioca in uno stadio quasi pieno malgrado Ferragosto alle porte.

Rossoblù che partono subito in attacco e grazie ad una percussione di Frendrup il pallone va a Retegui che di destro segna sotto la gradinata Zena: sono passati appena 30 secondi. Grifone sul velluto e arriva la rete di Thorsby poi annullata per fuorigioco dal Var.
Al 17 cross di Sabelli, Retegui si avventa sulla palla e la devia col tacco ma Gagno salva deviando in corner. L’argentino scatenato. Il Genoa gioca bene e il Modena fatica a contenere le sfuriate con persino Vasquez che ha l’occasione per il raddoppio ma calcia alto (23’). Alla prima sortita però gli emiliani trovano il pari in contropiede al 29’ con un colpo di testa di Manconi. La squadra di Gila continua a far gioco e Gudmundsson viene fermato in angolo su assist di Frendrup. A rovinare tutto è al 40’ un erroraccio di Leali e Badelj che permettono al Modena di segnare il più facile dei gol di Tremolada. Partita dominata ma sono gli ospiti in vantaggio. Il Genoa si butta in avanti e con Frendrup dal limite obbliga il portiere a un super intervento. E poco dopo Badelj sfiora il palo. Ma al secondo minuto di recupero su una punizione battuta da Gud Vasquez di testa fa il 2-2. Si va al riposo così tra le emozioni con il Grifone piacevole ma sciupone.

Il secondo tempo si apre con una percussione di Gud che però non riesce a tirare.. Ma L’islandese al 6’ fa tutto da solo e dopo trenta metri di cavalcata batte Gagno sotto la Nord.
Badelj e compagni insistono e arriva la doppietta di Retegui su azione Gud-Hefti. Il Ferraris è alle stelle anche perché Retegui e Gud sfiorano ancora il gol. Ma invece arriva il terzo gol degli ospiti con un tiro di Gargiulo. Alla mezz’ora Gila inserisce Coda per Retegui, Sabelli per Martin e Strootman per Badelj. Incredibile come la squadra di Gila si sia complicata la vita in una partita sempre in pugno che poteva finire in goleada e che invece alla fine è stata una sofferenza, ma la vittoria è di buon auspicio e Retegui con Gud sono promettenti.