Sport

1 minuto e 43 secondi di lettura

GENOVA - Emil Audero vicino al passo d'addio alla Sampdoria. La Lazio - che sta definendo in queste ore la cessione di Maximiano all'Almeria - ha necessità di reperire un portiere da affiancare a Provedel e starebbe ora pensando di virare con forza proprio sull'estremo difensore blucerchiato, già corteggiato da Inter e Fiorentina. Contatti in corso, la trattativa potrebbe vivere la fase decisiva già in questi giorni. Si può dunque sbloccare il destino di Audero, uno dei giocatori simbolo della Sampdoria attuale, che potrebbe essere ceduto per fare cassa (il giocatore viene valutato 8 milioni) e per dare fiato anche al mercato in entrata.

Resta da capire però quale sarà la volontà dello stesso Audero che a Roma - pur con la teorica possibilità di giocare la Champions e di avere un ingaggio più alto - rischia di ricoprire un ruolo da dodicesimo. Se dovesse essere ceduto anche Audero la Sampdoria - dopo il controriscatto dal Lecce e la successiva cessione ai salentini di Falcone - si troverebbe però senza portieri titolari.

Berisha - attualmente ai margini del Torino - è una delle idee come alternative. Occhio anche all'ex Genoa Sirigu (attualmente svincolato) e al portiere serbo Filip Stankovic di proprietà dell'Inter (il classe 2002, figlio d'arte dell'ex mister doriano Dejan, poteva essere un'idea da inserire in un'eventuale operazione Audero con l'Inter).

Tutto questo mentre la Sampdoria - dopo la vittoria in amichevole ieri col Novara, decisivo un gol di Borini - ha comunque bisogno di rinforzi soprattutto in difesa e in attacco. La cessione di Audero con ogni probabilità andrebbe a sbloccare il ritorno di Gian Marco Ferrari dal Sassuolo. Resta in piedi - nonostante la prima offerta rifiutata dal Godoy Cruz - la pista che porta al mediano argentino Gonzalo Abrego. Altre piste sempre da seguire quelle che portano al difensore olandese Mbuyamba del Volendam e al centrocampista sloveno Majer della Reggina.

In settimana i due neo azionisti di maggioranza della Samp Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi definiranno un aumento da capitale da 14 milioni che dovrebbe permettere al club di muoversi meglio anche sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 06 Agosto 2023

Borini fa sorridere la Samp: 1-0 in amichevole al Novara

GENOVA - Sesta amichevole stagionale e sesta vittoria di fila per la Sampdoria che a Gozzano batte il Novara 1-0 grazie a un gol di 16' del primo tempo realizzato da Fabio Borini. L'ex attaccante di Roma e Milan trova il guizzo vincente con un bel destro al volo due passi dentro l'area dopo un bel l
Domenica 06 Agosto 2023

Samp, più abbonati dell'anno scorso. E oggi test col Novara

GENOVA - Gli abbonati della Sampdoria in questa fase di campagna abbonamenti (la vendita libera è scattata solo da pochi giorni) hanno già superati quelli della scorsa stagione quando i blucerchiati si accingevano ad affrontare il campionato di serie A. Ad oggi le tessere staccate sono 14.750: super