Sport

Sul ragazzo è intervenuto a Primocanale durante “Liguria Calcio” il direttore del settore giovanile del Grifone Michele Sbravati
1 minuto e 40 secondi di lettura

GENOVA - Il Sassuolo forte dei soldi incassati per la cessione di Frattesi all’Inter avrebbe superato la Juventus per Lipani che verrebbe acquistato a titolo definitivo.

Il Genoa però frena e la situazione è in stand by. Lipani, classe del 2005 già protagonista nell’Under 20 azzurro ai mondiali di categoria e soprattutto nell’Europeo Under 19, genovese e genoano, è un centrocampista di ottime prospettive che già la scorsa stagione ha esordito in serie B sotto la guida di Gilardino. Insomma i rossoblu su Lipani non ha ancora deciso nulla.

E sul ragazzo è intervenuto a Primocanale durante “Liguria Calcio” il direttore del settore giovanile del Grifone Michele Sbravati: “Ammetto che non sono a conoscenza di eventuali trattative - le sue parole - perché il compito del nostro settore giovanile è quello di creare dei ragazzi pronti per la prima squadra: una volta giunti, la direzione sportiva è chiamata a compiere le opportune valutazioni. Siamo sinonimo di credibilità e stiamo smentendo il vecchio detto che a Genova e, più in generale, in Liguria sia impossibile creare calciatori professionisti”.

Sbravati aggiunge: “Questi casi di cessione dividono le tifoserie e, nel Genoa, il primo caso che fece discutere fu quello di El Shaarawy al Milan, ma poi seguirono Perin e altri ragazzi oggetto di attenzione di grandi club. L’attuale proprietà sta lavorando al meglio e ha già dimostrato più volte sensibilità, sono certo che opererà al meglio per il futuro di Lipani, che considero un nostro orgoglio capace di mettersi in luce sia nazionale che internazionale. L'idea della società è quella di fare un centro sportivo che sia anche la casa delle giovanili. Per ora voglio sottolineare, però, che i nostri calciatori non sono cresciuti in una zona comfort ma si sono spellati le mani e i gomiti per emergere. Questo ovviamente non vuol dire che non serva un nuovo centro (ride ndr) che anzi è fondamentale per stare al passo degli altri club”.

Intanto il Genoa punta sempre De Winter della Juve per la difesa e proverà a riportare a Genova Kouame della Fiorentina.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 04 Agosto 2023

Genova, natura e libertà: due nuovi murales per il tunnel di Borgo Incrociati

L'artista Vercelli nella realizzazione del suo murale ha ringraziato anche i bambini che hanno contribuito a colorare i fiori della sua opera
Giovedì 03 Agosto 2023

Tumore al cervello, team genovese crea 'codice a barre' genetico per tracciare cellule

A metterlo a punto i ricercatori del Policlinico San Martino e dell'Università di Genova
Venerdì 04 Agosto 2023

Genova, giovani in mare in balia delle onde: salvati dai pompieri

Durante le fasi di sbarco a riva, il pilota si è però accorto di un ulteriore ragazzo, anche lui bloccato su una boa e impossibilitato a rientrare a causa del mare grosso
Giovedì 03 Agosto 2023

Genova, carcere di Marassi tra celle incendiate e agenti aggrediti

Tristaino (Sappe): “La situazione nel carcere di Marassi è davvero allarmante"