Cronaca

Durante le fasi di sbarco a riva, il pilota si è però accorto di un ulteriore ragazzo, anche lui bloccato su una boa e impossibilitato a rientrare a causa del mare grosso
50 secondi di lettura

GENOVA - Come ogni volta che il mare si fa grosso a Genova è necessario l'intervento dei vigili del fuoco per salvataggi estremi.

Nel pomeriggio di ieri due ragazzi sono stati salvati dal Reparto Volo dei Vigili del fuoco. La richiesta era arrivata per una ragazza in difficoltà, trovatta  attaccata ad una boa rossa, a circa 80 metri dalla riva di Capolungo.

Giunti sul posto, un sommozzatore si è tuffato raggiungendo la ragazza e mettendola in salvo tramite il verricello dell'elicottero.

Durante le fasi di sbarco a riva, il pilota si è però accorto di un ulteriore ragazzo, anche lui bloccato su una boa e impossibilitato a rientrare a causa del mare grosso.

Tragedia in mare a Lavagna, ventenne muore annegato - LEGGI QUI

Il secondo sommozzatore si è così lanciato e ha portato in salvo anche lui. Il tutto è avvenuto mentre a Lavagna accadeva una tragedia sempre legata al mare: un giovane turista francese di 19 anni è stato travolto dalle onde mentre faceva il bagno nella spiaggia di fronte alla stazione ed è annegato.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 30 Luglio 2023

Sanità, al via bando per formare 67 medici di medicina generale

Il corso inizierà a febbraio 2024. I 67 posti sono così suddivisi: 44 borse di studio finanziate con le quote del Fondo Sanitario Nazionale e 23 borse previste dal Pnrr
Giovedì 03 Agosto 2023

Tragedia in mare a Lavagna, ventenne muore annegato

Era un turista francese. I tentativi di rianimarlo purtroppo sono stati inutili. Altri soccorsi a bagnanti anche a Camogli e a Capolungo
Martedì 01 Agosto 2023

Genova, scassina auto ma poi si ferma a fumare una sigaretta: arrestato

Il soggetto, sfruttando un finestrino semiaperto, è entrato all'interno di un'auto parcheggiata in corso Dogali, a Oregina. Dopo aver rovistato nell'abitacolo, si è acceso una sigaretta fumandosela ancora seduto sul sedile
Giovedì 03 Agosto 2023

Mareggiata 2018, stanziati gli "ultimi" 30 milioni per la sicurezza del territorio

Il totale degli interventi finanziati ammonta a 800 milioni di euro, di cui 400 milioni per interventi strutturali
Venerdì 28 Luglio 2023

Genova, a Quinto la protesta in riva al mare per avere più spiagge libere

Settanta persone sono scese in spiaggia per rivendicare il diritto di andare al mare liberamente perché "il mare è di tutti"