Sport

1 minuto e 54 secondi di lettura

GENOVA - Prima tagliare i costi, poi tornare sul mercato in entrata. Il tormentone dell'estate non cambia in casa Sampdoria. Prima di salutare ulteriori nuovi innesti - dopo quelli già definiti di Borini, Ricci, Barreca, Girelli e Panada - i blucerchiati hanno necessità di alleggerire ulteriormente il monte ingaggi. Non ci si fermerà insomma - almeno tra i titolarissimi della scorsa stagione - alle sole partenze di Augello verso Cagliari e Gabbiadini verso l'Al Nasr di Dubai, al di là della cessione di Falcone al Lecce.

In entrata è comunque tutto fatto per il ritorno del difensore Gian Marco Ferrari dal Sassuolo ma l'operazione verrà definita ufficialmente ai primi giorni di agosto per motivi contabili. Resta vivo sempre in difesa l'interesse per Mbuyamba, olandese del Volendam. A centrocampo occhi ancora puntati su Maistro della Spal mentre in attacco sono credibili le piste che possono portare a Cutrone del Como e all'ex Atletico Madrid Vietto, ora svincolatosi dall'Al Hilal. Si allontana l'idea di un possibile ritorno di Roberto Soriano, oggi svincolato: il trequartista italo tedesco sarebbe nuovamente al centro di contatti con la sua fresca ex squadra, il Bologna, per un rientro quasi immediato.

Ma il tormentone non cambia: in ogni caso sarà necessario chiudere per qualche operazione in uscita. Leris piace al Monza, Vieira ha mercato in Portogallo, anche Bereszynski è tra i giocatori considerati cedibili e poi c'è da capire quale sarà il futuro di Audero. Il portiere torinese in questo momento è diviso tra l'idea di restare a Genova come simbolo della possibile rinascita blucerchiata e l'opportunità di restare in serie A visti gli interessi di Inter, Lazio e Fiorentina (ma con le prime due società rischierebbe di fare il dodicesimo).

Il Bari pressa per il ritorno di Benedetti, il Palermo ha stretto un po' la morsa su Verre: quest'ultimo sta disputando un buon pre campionato e potrebbe alla fine restare un po' a sorpresa alla corte di Pirlo. Anche La Gumina - ieri a segno nell'amichevole vinta dalla Samp ad Alessandria - si candida per un ruolo non marginale in questa nuova Samp. Anche se probabilmente ci saranno ancora movimenti in entrata nell'attacco doriano. Giovedì l'amichevole di Bogliasco con la Virtus Entella a porte chiuse, domenica il test col Novara. E il 14 agosto alle 18 l'esordio in Coppa Italia col Sud Tirol a Marassi. 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 30 Luglio 2023

Sampdoria, vittoria di misura sull'Alessandria

ALESSANDRIA - Vittoria di misura della Sampdoria contro l'Alessandria, squadra che milita in Serie C alla sua prima amichevole estiva. I blucerchiati, alla quarta vittoria consecutiva in questo pre campionato, vincono grazie alla rete di La Gumina al 26' del primo tempo. "Questa volta spero di resta
Domenica 30 Luglio 2023

La Samp saluta Gabbiadini. Stasera test con l'Alessandria

GENOVA - "Non piangere perché è finita, sorridi perché è successo. Ciao e grazie, Manolo Gabbiadini". Così la Sampdoria - aggiungendo anche un messaggio di affetto ("We'll always love you") - saluta l'attaccante di Calcinate che si trasferisce ufficialmente negli Emirati Arabi: cessione a titolo def