Sport

1 minuto e 21 secondi di lettura

GENOVA - "Non piangere perché è finita, sorridi perché è successo. Ciao e grazie, Manolo Gabbiadini". Così la Sampdoria - aggiungendo anche un messaggio di affetto ("We'll always love you") - saluta l'attaccante di Calcinate che si trasferisce ufficialmente negli Emirati Arabi: cessione a titolo definitivo all'Al Nasr Fc, tre anni di contratto a 3 milioni a stagione. L'attaccante (31 anni) è una delle partenze più eccellenti della stagione per una Samp che - dopo la retrocessione in B e il salvataggio societario operato da Radrizzani e Manfredi - aveva bisogno di ridurre il monte ingaggi e di rientrare nei parametri dell'indice di liquidità. Manolo Gabbiadini ha giocato nella Samp dal 2013 al 2015, quindi dal 2019 al 2023: uomo derby (4 i gol segnati al Genoa in carriera), il giocatore ha segnato 46 reti in 166 partite con la maglia blucerchiata nel campionato di serie A.


Un altro addio importante dopo quello di Quagliarella - il cui contratto non era stato rinnovato alla fine della scorsa stagione - e dopo altri tagli rispetto alla scorsa stagione: nelle ultime settimane le rescissioni di Djuricic e Murillo, il mancato rinnovo di Rincon e la cessione di Falcone al Lecce. Probabile che ora faccia le valigie anche Audero mentre domani sarà a Genova per le visite mediche Gian Marco Ferrari, difensore che torna alla Samp dopo l'esperienza al Sassuolo. In uscita anche Leris che piace al Monza mentre su Vieira c'è l'interesse del campionato portoghese. Tra i possibili nomi in entrata spunta l'idea Andrea Consigli, portiere di 36 anni sempre di proprietà del Sassuolo.


Stasera alle 20 al Moccagatta di Alessandria l'amichevole contro i grigi di Alessandria in cui tra i blucerchiati esordirà il neoacquisto Panada.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 29 Luglio 2023

Rivoluzione Samp: addio Gabbiadini, idee Gori e Borrelli

Rivoluzione di mercato senza fine per la Sampdoria. Dopo il mancato rinnovo dell'ormai ex capitano Fabio Quagliarella, i blucerchiati salutano anche Manolo Gabbiadini. L'attaccante di Calcinate - uomo derby e altro giocatore molto rappresentativo della squadra - ieri sera ha salutato i compagni per
Venerdì 28 Luglio 2023

Sampdoria, ecco Ferrari. E spunta di nuovo Cutrone

GENOVA - La Sampdoria pronta a firmare il tanto atteso colpo in difesa. Gian Marco Ferrari è vicinissimo al ritorno in blucerchiato: il difensore 31enne - che già aveva giocato nel Doria nella stagione 2017-2018 - sta per lasciare il Sassuolo per tornare a Genova. Un obiettivo che il club di Radrizz