Sport

Il procedimento riguarda il mancato versamento delle ritenute fiscali e dei versamenti previdenziali per gli stipendi dei tesserati nel trimestre gennaio-marzo 2023
59 secondi di lettura

ROMA - Due punti di penalizzazione alla Sampdoria per mancati versamenti Irpef e all'Inps: è questa, apprende l'ANSA, la decisione del Tribunale federale nazionale della Figc nel processo contro il club blucerchiato.

Il procedimento riguarda il mancato versamento delle ritenute fiscali e dei versamenti previdenziali per gli stipendi dei tesserati nel trimestre gennaio-marzo 2023. La penalizzazione va scontata nell'attuale stagione, e dunque la Sampdoria partirà da -2 in classifica nella serie B al via il prossimo 19 agosto.

La notizia arriva nello stesso giorno del blitz della Guardia di Finanza avvenuto questa mattina nella sede della Sampdoria. Le Fiamme Gialle sono arrivate negli uffici di Corte Lambruschini per acquisire documenti utili all'inchiesta su plusvalenze e contributi Covid. Massimo Ferrero, ex proprietario della Sampdoria, è infatti indagato dalla procura di Genova nell'ambito dell'inchiesta partita dopo l'invio da Torino delle carte sul giro di plusvalenze della Juve.

Fatture false, la Finanza nella sede della Sampdoria- LEGGI QUI

La Sampdoria, secondo l'accusa, avrebbe ottenuto dei finanziamenti pubblici nel periodo Covid che non gli sarebbero spettati perché i bilanci sarebbero stati artefatti grazie alle plusvalenze. Parte di quei finanziamenti sarebbero poi stati usati per coprire alcune posizioni debitorie delle società cinematrografiche di Ferrero in Calabria.