LIVIGNO - Dopo una mattinata di riposo, durante la quale una parte della squadra si è concessa una passeggiata in centro assieme ai compagni/rivali del Como (impegnati in ritiro nella vicina Bormio), la Sampdoria è tornata in campo nel pomeriggio nel quartier generale dell’Aquagranda.
De Luca, Conti, Ricci, Vieria, Montevago e Lotjonen hanno lavorato a parte, allenamento regolare per Borini e Malagrida che era uscito anzitempo dall’amichevole di ieri ma oggi ha già recuperato. Pirlo ha diviso
la squadra in tre gruppi di lavoro nella prima parte della seduta, poi ha riunito tutti i giocatori per la fase di potenziamento atletico. I portieri si sono invece concentrati sul lavoro con i piedi. Al termine di un allenamento molto breve, durato meno di un’ora, il mister ha raccolto la rosa in cerchio per un discorso finale.
Regolarmente in campo Vladimiro Falcone, ieri rimasto in panchina in entrambi i tempi dell’amichevole vinta 5-1 contro gli svizzeri del Rapperswill: le sirene di mercato non smettono di suonare per il talentuoso portiere che la società ha da poco riscattato dal Lecce; proprio il Lecce potrebbe essere la sua prima scelta ma per concludere l’operazione il Ds dei salentini, Pantaleo Corvino dovrà mettere sul piatto una congrua offerta economica.
A bordo campo hanno assistito al lavoro Matteo Manfredi e Nicola Legrottaglie: con loro anche Riccardo Radrizzani, fratello del proprietario del club.
IL COMMENTO
Le sorprese di Bucci che scoperchiano Genova
Scuola, zaini pesanti e portafogli leggeri: l'inizio anno alle famiglie costa il 10 per cento in più