Sport

1 minuto e 9 secondi di lettura

MOENA - La certezza è che stasera a Moena il Genoa alle 21 si presenterà ai tifosi presenti in Trentino nella sede del ritiro rossoblu arrivato all’undicesimo giorno e quindi ormai già in prossimità di tornare a Genova.

I tifosi speravano di salutare qualche nuovo acquisto oltre a Martin e Leali, ma dovranno ancora pazientare. Il nome che ha acceso i sogni è quello di Retegui bomber del Tigre di proprietà del Boca. Il Genoa vuole chiudere nei prossimi giorni, forse ore, con 14 milioni al club argentino e 2 milioni a stagione al calciatore che veste anche la maglia della nazionale azzurra.

Retegui lascia l’Argentina, lo ha detto lui stesso, ma dove va? Il Genoa è l’unica società in Italia a cui è accostato da settimane e i dirigenti ormai non smentiscono più. Per questo c’è ottimismo, ma occhio a qualche inserimento dalla Premier (Aston Villa?) che potrebbe sparigliare i piani del Grifone. Per il resto Zanoli è a un passo: la trattativa imbastita per il prestito dal Napoli dell’esterno è in dirittura d’arrivo. È c’è convinzione che anche Meite, centrocampista esperto avendo giocato nel Toro e nella Cremonese, possa approdare in rossoblu.

La passerella per Gilardino e la sua squadra, con accompagnamento musicale di Francesco Baccini si terrà nella piazza di Moena, tempo permettendo. Altrimenti tutto verrà spostato nel Teatro comunale. Abbonamenti a quota 15000, con Retegui in più ci sarebbe una nuova spinta.