Sport

Radrizzani in panchina con Legrottaglie e Andrea Mancini
1 minuto e 46 secondi di lettura

Prima uscita della stagione per la nuova Sampdoria di Andrea Pirlo. I blucerchiati hanno battuto 7- 0 una rappresentativa dilettantistica dell’Alta Valtellina. 

Con una squadra ancora da formare e con diversi assenti (De Luca e Conti), tra cui il portiere Audero che sta completando il recupero dopo l'operazione alla spalla destra, ma dato in partenza , si sono messi in evidenza i giovani Stoppa e Delle Monache che hanno firmato una doppietta.

Nel primo tempo Pirlo ha proposto il 4-3-3 con Falcone in porta e una linea difensiva composta da Depaoli, Ferrari, Lotjonen e Murru,a centrocampo Benedetti, Yepes e Verre, tridente offensivo con Borini, Gabbiadini e Stoppa. Ed è quest'ultimo, reduce da una buona stagione al Vicenza in Lega Pro con 9 reti in 36 presenze, a mettersi in evidenza con una doppietta (all'11' e al 32'). Nella ripresa girandola di sostituzioni con spazio ad altri baby promettenti con l'ex Pescara Delle Monache che segna il tris al 47' e poi chiuderà i conti al 90'. Nel tabellino dei marcatori anche Giordano al 60', Malagrida al 73' e Di Stefano al 77'.

SAMPDORIA 7
RAPP. VALTELLINA 0
RETI: 11' 34' Stoppa, 48' Delle Monache, 59' Giordano, 73' Malagrida, 77' Di Stefano. 90 Delle Monache .


SAMPDORIA PRIMO TEMPO: Falcone; Depaoli, Ferrari, Lotjonen, Murru; Benedetti, Yepes, Verre; Stoppa, Gabbiadini, Borini.

SAMPDORIA SECONDO TEMPO: Ravaglia; Paoletti, Lotjonen (67' Ferrari), Aquino, Giordano; Askildsen, Vitale, Malagrida; Di Stefano, La Gumina, Delle Monache.

RAPPRESENTATIVA VALTELLINESE: Dolzadelli; Monti, Tarabini, Tomè, Costantino, Caspani, Sterlocchi, Bormolini, Willing, Speziali, Dominici. A disposizione: Marocco, Panacchia, Rovelli, Mitta, Clementi, Moroni, Zarucchi, Conforti, Dallera, Pasini, Ardemagni, Varisto. Allenatore: Faccinelli-Pozzoli.

ARBITRO: Ranieri di Como. Assistenti: Vora e Corbetta di Como.

La formazione iniziale: Falcone; Depaoli, Ferrari, Lotjonen, Murru; Benedetti, Yepes, Verre; Stoppa, Gabbiadini, Borini. In panchina: Ravaglia, Saio, Aquino, Giordano, Paoletti, Askildsen, Vitale, Delle Monache, Di Stefano, La Gumina, Malagrida.

Asssenti Audero, Bereszynski e Montevago non al meglio, oltre gli infortunati Vieira, De Luca, Ricci Andrea Conti.

Presente Andrea Radrizzani che ha assistito alla gara dalla panchina insieme a Legrottaglie e Andrea Mancini. Sugli spalti buona presenza di tifosi blucerchiati, presenti tra gli altri gli striscioni dei Fieri Fossato, Fedelissimi, Ultras Tito e Struppa.