Sport

1 minuto e 5 secondi di lettura

LIVIGNO - Terzo giorno di ritiro per la Sampdoria tra le montagne di Livigno, terzo comune più elevato d'Italia a 1816 metri sul livello del mare. In programma anche oggi una doppia seduta di allenamento per i ragazzi di mister Andrea Pirlo.

Nella prima parte della mattina a guidare i blucerchiati sono i preparatori tecnici con la seduta di attivazione tecnica ed esercitazioni sul possesso palla. Nella parte finale della mattinata spazio alla partitella. Nel frattempo a Livigno continuano ad arrivare i supporters blucerchiati. Sono tanti in questi primissimi giorni i tifosi che assistono da bordo campo agli allenamenti di Gabbiadini e compagni presso il centro sportivo di Acquagrande. E alla fine di ogni seduta i giocatori firmano autografi e scattano selfie. 

L'entusiasmo per questa nuova Sampdoria non manca, lo si intuisce anche nelle interviste ai tifosi presenti che la troupe di Primocanale sta realizzando in questi primi giorni di ritiro.

Intanto si avvicinano le prime amichevoli: i per i blucerchiati saranno impegnati domenica 16 Luglio sul campo di allenamento di Acquagrande alle ore 16,30 dove affronteranno una rappresentativa valtellinese. Mercoledì 19 luglio sempre ore 16,30 amichevole contro il Rapperswhill. Infine domenica 23 luglio ultimo giorno di ritiro test con la Pro Patria. Venerdì 21 luglio ore 21 sarà invece il giorno della presentazione della squadra con una grande festa nella piazza del comune di Livigno.