Sport

Sampdoria a Livigno prosegue il secondo giorno di ritiro a 1850 metri d'altezza
1 minuto e 43 secondi di lettura

Livigno - Secondo giorno di ritiro per la Sampdoria. Alle ore 10 i giocatori hanno raggiunto la struttura sportiva di Acquagrande dove si trova il campo di allenamento, luogo questo che dista pochi minuti dal centro di Livigno, dopo una fase di riscaldamento e alcuni esercizi di routine, i giocatori sotto l'occhio attento e vigile di mister Pirlo iniziato l'allenamento con tanto di partitella sotto una leggera pioggia con una temperatura di 15 gradi, il tutto lo sotto sguardo vigile di mister Andrea Pirlo, allenatore che in questi giorni dovrà comunque valutare chi davvero potrà rimanere all'interno della rosa, tanti i volti nuovi che si sono visti in campo bramosi di farsi notare dal mister ex campione del Mondo.

Sul fronte dei nuovi acquisti da segnalare Fabio Borini neo acquisto in casa doria, che dal primo giorno è sceso subito in campo, offrendo una buona condizione fisica e di ambientazione. Capitolo a parte per l'altro acquisto della Samp Matteo Ricci ex Spal che dopo l'infortunio rimediato nella passata stagione sta svolgendo lavoro a parte in palestra con specifici test di forza e riabilitazione i tempi di recupero per il ragazzo potrebbero allungarsi di non poco. Intanto a Livigno è arrivato anche Mancini Junior.

Ancora aperta la trattativa con il Cagliari per Tommaso Augello, piace il rossoblù Antonio Barreca. Incerto il destino di Audero  il calciatore italo-indonesiano che ha forti richieste da più di una squadra, vedi Lazio, Fiorentina e Inter e Nottingham Forrest.

Nel frattempo i tifosi della Samp iniziano a colorare con le proprie magliette e bandiere le strade del centro storico di Livigno, ogni mattina alle 10 e al pomeriggio alle 17, si ritrovano ai bordi del campo di allenamento per un selfie oppure un autografo con i propri beniamini. 

Due saranno i prossimi appuntamenti per i tifosi presenti a Livigno nell'attesa che il grosso della tifoseria salga su nel week end, il primo Domenica 16 Luglio alle ore 16,30 con ingresso gratuito prima partita amichevole dei blucerchiati contro una rappresentativa Valtellinese. Altra data da annotare venerdì 21 Luglio presso la Piazza del Comune alle ore 21, si terrà la presentazione della squadra.