Sport

Le parole del proprietario nel giorno della scelta di Andrea Pirlo come nuovo allenatore dei blucerchiati
1 minuto e 7 secondi di lettura

GENOVA - "Siamo contenti, abbiamo molta energia e positività. C'è tanta voglia di lavorare qua" così Andrea Radrizzani a Genova nel il giorno dell'annuncio di Andrea Pirlo come nuovo allenatore della Sampdoria. Radrizzani, accompagnato dal suo staff non commenta la scelta dell'allenatore. Si si limita a rimandare tutto di 24ore quando l'ex allenatore della Juventus verrà presentato all'Ocean Live Park. "Finalmente un po' di gente" dice Radrizzani, proprietario del club blucerchiato dopo il via libera ottenuto dal consiglio di amministrazione appena qualche giorno fa.

La presentazione di Pirlo alla stampa prevista per mercoledì pomeriggio sarà l'occasione per parlare del futuro dei blucerchiati e dei progetti che il gruppo Manfredi-Radrizzani ha per la società. La scelta di Pirlo è avvenuta la fumata nera alla trattativa con Fabio Grosso. L'allenatore che nell'ultima stagione ha guidato il Frosinone alla vittoria del campionato di serie B non ha trovato l'accordo con i blucerchiati, a quel punto Manfredi e Radrizzani hanno puntato dritto su Pirlo reduce da un'esperienza in Turchia alla guida del Fatih Karagumruk e voglioso di rilanciarsi in Italia. 

Radrizzani ha raggiunto a Genova il socio Manfredi appositamente per la presentazione di Pirlo. Insieme al neo allenatore, che ha firmato un contratto fino al 2025, saranno presentati alla stampa anche Nicola Legrottaglie e Lorenzo Giani, rispettivamente head of performance e capo-scout dei blucerchiati.

 

  

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 27 Giugno 2023

Sampdoria, domani la presentazione di Pirlo e Legrottaglie

Dopo Manfredi anche Radrizzani arrivato a Genova
Martedì 27 Giugno 2023

Sampdoria, dopo il no di Grosso ecco Pirlo. Per lui un biennale

La presentazione del nuovo tecnico, atteso nelle prossime ore a Genova, potrebbe avvenire già nella giornata di domani