Sport

La presentazione del nuovo tecnico, atteso nelle prossime ore a Genova, potrebbe avvenire già nella giornata di domani
48 secondi di lettura

GENOVA - Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Sampdoria. Dopo il no ricevuto da Grosso la società blucerchiata si è buttata a testa bassa sull’ex centrocampista e allenatore della Juventus.

Il neo allenatore blucerchiato ha firmato un biennale con opzione per una terza stagione.  Pirlo torna su una panchina italiana a due anni dall'esonero datato maggio 2021. Era poi andato in Turchia nel Karagumruk, esperienza finita in anticipo nel maggio di quest'anno.

La presentazione del nuovo tecnico, atteso nelle prossime ore a Genova, avverrà già nella giornata di domani, come confermato dallo stesso Pirlo all'Ansa.

Pirlo, che in Italia ha allenato solo una stagione - la sua d'esordio ha vinto la concorrenza di un altro tecnico che in Turchia è cresciuto ovvero Francesco Farioli. sperando anche a livello statistico di ripercorrere quanto successo nella passata stagione proprio a Genova sponda rossoblù con un campione del mondo in panchina: Alberto Gilardino.

Intanto Manfredi è arrivato a Genova per incontrare i dipendenti della società a Corte Lambruschini.

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 26 Giugno 2023

Sampdoria, Grosso non è convinto. Verso la fumata nera

Restano vive a questo punte la piste che portano a Francesco Farioli e Andrea Pirlo.
Lunedì 26 Giugno 2023

Sampdoria, Romei si dimette dal cda. "Esperienza unica"

Antonio Romei, vicepresidente della Sampdoria, si è dimesso dal Cda blucerchiato. Dopo aver lavorato al passaggio di proprietà l'avvocato ha ritenuto chiuso il suo rapporto con il club blucerchiato. "Un'esperienza bellissima - dice al telefono - ho vissuto anni intensi lavorando sempre con grande se