Sport

La squadra di Wind Whisper è composta principalmente da giovani atleti polacchi e uno skipper d'eccellenza, veterano di ben 4 edizioni di The Ocean Race, lo spagnolo Pablo Arrate
1 minuto e 28 secondi di lettura

GENOVA - È arrivata alle 13 e qualche minuto la prima barca a vela nelle acque del Waterfront di Levante, dando così il vero e proprio via alla spettacolare ultima tappa di The Ocean Race, la regata che gira intorno al mondo.

Si tratta di Wind Whisper, che ha vinto alle 13 e qualche minuto la The Ocean Race VO65 Sprint Cup con il suo team polacco capitanato dallo skipper australiano Daryl Wislang.

La squadra di Wind Whisper è composta principalmente da giovani atleti polacchi come Magdalena Kwaśna (24), Mateusz Gwóźdź (17), Stanisław Bajerski (21), Szymon Cierzan (18), Kacper Gwóźdź (19). La Wind Whisper, una VO65, fa parte della seconda classe, quella dedicata a questo tipo di imbarcazione che gareggiano su tre tappe per la The Ocean Race VO65 Sprint Cup. Questa barca è in grado di percorrere oltre 600 miglia in 24 ore

La regata ha toccato nove città simbolo del mondo nell’arco di sei mesi (Alicante, Spagna - Cabo Verde - Città del Capo, Sudafrica - Itajaí, Brasile - Newport, RI, USA - Aarhus, Danimarca - Kiel Fly-By, Germania - L’Aia, Paesi Bassi - Genova, Italia) tra cui una tappa con la più lunga distanza di regata nei 50 anni di storia dell’evento: una maratona di 12.750 miglia nautiche, della durata di un mese, da Città del Capo, Sudafrica a Itajaí, Brasile.

Terzo giorno di The Ocean Race, a Genova al via i concerti con Dardust e gIANMARIA - LEGGI QUI

Intanto al Waterfront continuato tutti gli eventi in programma all'Ocean Live Park per questa spettacolare nove giorni. Primocanale come sempre presente per raccontare in diretta la mattina dalle 11 e la sera dalle 18 per far vivere questo grande evento in tutte le sue sfaccettature.