Sport

Le parole del tecnico aquilotto al termine di Roma - Spezia
2 minuti e 19 secondi di lettura

ROMA - Il tecnico dello Spezia Leonardo Semplici ha così commentato la sconfitta per 2-1 contro la Roma.

Sul rammarico dopo una sconfitta così: 

"Rammarico c'è perché sapevamo di giocare contro una squadra forte, con un pubblico straordinario. La squadra mi è piaciuta, peccato per il gol a fine primo tempo, siamo rientrati bene e abbiamo sbagliato in maniera netta il 2-1, poi c'è stato questo episodio. Dispiace, non ho rivisto il rigore ma i ragazzi mi hanno detto che è apparso un po' dubbio. Da martedì ci prepareremo al meglio, ci abbiamo creduto nonostante le assenze, aspetto importante che porto a casa con me sperando di poter recuperare qualche giocatore".

Sugli ennesimi punti stagionali persi nel finale:

"Ancora una volta nel finale non lo so, sicuramente non da quando ci sono io. Credo che quando prendi gol come il secondo con difesa schierata qualcosa sbagli, ma la squadra ha dato tutto, nonostante non avessimo grande disponibilità, dato che anche oggi avevamo 5, 6 giocatori infortunati in panchina. Dispiace per la sconfitta ma devo fare compienti ai ragazzi che hanno dato tutto fino alla fine, si sono impegnati e questo ci farà ben sperare in preparazione della prossima gara".

Se c'è qualche rimpianto sui punti persi in passato:

"Parlo delle mie partite, non delle altre, ci sono state partite come quella con la Cremonese dove si poteva fare risultato diverso, non conta niente però conta il risultato e punti fatti. Ora ce l'andiamo a giocare fiduciosi, mettendo in campo tutte le qualità che i ragazzi hanno mostrato di avere".

Su come prepararsi allo spareggio:

"Nelle ultime gare la squadra, a parte con il Torino, con difficoltà dopo il 2-0, ha sempre fatto sotto l'aspetto di mentalità e prestazione buone cose. Magari il risultato non è arrivato ma ci sono pochi dubbi. C'è delusione perché bastava il pari, così non è stato, sarà importante staccare un giorno e ripartire dal martedì nel migliore dei modi recuperando qualche tassello come ad esempio Ekdal".

Sull'andamento altalenante delle Aquile nelle ultime uscite:

"Montagna russa che ha avuto un solo picco negativo con il Toro nelle ultime 4 dove abbiamo sbagliato qualcosa. Le ultime gare che abbiamo svolto hanno mostrato un rendimento discreto, bisogna guardare prestazione e punti. Quest'ultimi, per episodi creati non capitalizzati, mancano".

Sulla preferenza nel campo dello spareggio:

"La mia preferenza è di recuperare qualcuno dall'elenco infortunati. Sui campi non si sa ancora nulla, vedremo domani".

Sulle pesanti assenze di Gyasi e Amian:

"Cercherò di fare la conta per capire chi avrò a disposizione, mettendo in campo un 11 che potrà interpretare al meglio la gara. Due giocatori importanti, vedremo se cambiare qualcosa a livello di modulo, anche se in questa maniera ci siamo espressi bene. Avevamo acquisito solidità diversa con questo assetto, ora vediamo. Siamo fiduciosi di recuperare qualche giocatore e affrontare al meglio questa sfida".

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 04 Giugno 2023

Roma - Spezia 2-1: Dybala soffia la salvezza alle Aquile al 90'. Sarà spareggio

ROMA - La salvezza scivola via dalle mani dello Spezia al 90°: Dybala trasforma un generosissimo calcio di rigore e rimanda le ambizioni delle Aquile, che a questo punto si giocheranno la permanenza in Serie A nello spareggio contro il Verona, anch'egli sconfitto per 3-1 a San Siro dal Milan. Non è