Sport

Gli abruzzesi dopo la vittoria per 2-1 all'andata ha vinto anche al Comunale per 3-2 conquistando l'accesso alla semifinale promozione. Gozzi: "Pensiamo alla prossima stagione, il mister resta. Auguro alla squadra di Zeman di andare in serie B"
1 minuto e 52 secondi di lettura

CHIAVARI - "A questo gruppo posso solo dire grazie. Ci abbiamo provato con tutte le nostre forze" così a fine partita Gennaro Volpe, allenatore dell'Entella commenta la sconfitta in casa con il Pescara che ha segnato la fine della corsa nei play off promozione della serie C. Il Pescara dopo la vittoria per 2-1 all'andata ha vinto anche al Comunale per 3-2. In questo modo gli abruzzesi hanno raggiunto la semifinale.

Pescara di mister Zeman in vantaggio al 36' con Cuppone, pareggio a fine primo tempo dell'Entella grazie a un rigore trasformato da Merkaj. A quel punto si riaprivano le speranze per i chiavaresi. Al 52' però l'espulsione di Reali per doppia ammonizione lasciava la squadra di Volpe in 10 uomini. Il Pescara affondava i colpi decisivi con le reti al 60' di Delle Monache e ancora Cuppone al 72'. Il gol del 3-2 dell'Entella di Parodi vale solo per il tabellino. L'Entella anche l'anno prossimo giocherà in serie C. La corsa promozione in cadetteria prosegue con le semifinali che vedrà le sfide tra Foggia-Pescara e Lecco-Cesena.

A fine partita Volpe commenta: "C'è molta delusione perché gli episodi hanno determinato le partite. L'espulsione è una nostra ingenuità. C'è dispiacere per non essere andati avanti. Questa squadra è partita con 15 giocatori nuovi e questo chi ha obbligato a prenderci i nostri tempi, abbiamo affrontato mille difficoltà e siamo stati bravi a lavorare a testa bassa e con il supporto della società abbiamo fatto un campionato importante. Purtroppo questa lunga rincorsa ci ha fatto arrivare alla parte finale con un po' di fatica, è chiaro che poi i play off così diventano penalizzati. La squadra ha dato tutto e gli appalusi dei tifosi lo dimostrano".

Il presidente Antonio Gozzi spiega: "Il Pescara passa il turno meritatamente tra infortuni e squalifiche abbiamo fatto fatica. Grazie ai tifosi, c'è stato un bellissimo spettacolo di pubblico, lo avremmo voluto avere tutte le domeniche. Abbiamo fatto un campionato straordinario, nel girone di ritorno abbiamo fatto più punti di tutte le squadre professionistiche. sono amareggiato perché quando si perde non si è mai contenti. Faccio i complimenti al mister e ai ragazzi. Stiamo già pensando alla prossima stagione. Volpe resta, il nostro è un progetto a lungo termine. Auguro al Pescara di salire in serie B" conclude Gozzi.