Sport

La situazione è davvero molto complicata anche perché entro la mezzanotte devono partire i bonifici necessari ad evitare punti di penalizzazione.
1 minuto e 9 secondi di lettura

Via libera all'aumento di capitale. Secondo le ultime indiscrezioni il cda ha ricevuto il mandato di procedere all'aumento. Purtroppo difficilmente si riuscirà ad evitare la penalizzazione in classifica da scontare nella prossima stagione di Serie B.

LA GIORNATA

Alle 13.30 in punto iniziato a Corte Lambruschini l’ottava convocazione dell’Assemblea straordinaria degli azionisti. Intorno alle 14.40 il presidente Marco Lanna esce uscito dalla sede per andare a parlare con i tifosi fuori dalla sede. "Sarà una giornata ancora lunga. Se salta tutto, la proprietà pagherà".

Presenti i legali di Manfredi e Radrizzani che intenzionati a rilevare il club con le loro società Gestio Capital/Aser Ventures. Presente anche Alessandro Barnaba collegato da remoto.

La situazione è davvero molto complicata anche perché entro la mezzanotte devono partire i bonifici necessari ad evitare punti di penalizzazione.

Ore 17. Circa 800 i tifosi blucerchiati si sono radunati intorno allo striscione della Sud “Liberate la Sampdoria”.

Ore 20.15 L'assemblea è ancora in corso, mentre i tifosi continuano a presidiare la sede in attesa di ricevere notizie. Dall'interno filtrano segnali di ottimismo.

Ore 21.35. Lanna parla ai tifosi presenti sotto la sede: "Abbiamo fatto l'aumento di capitale, siamo contenti. Ma ora c'è ancora molto da pedalare. Dobbiamo ringraziare tutte le parti coinvolte che hanno fatto un grandissimo lavoro, ci sono tante altre cose da fare, non è finita qua, dobbiamo lavorare parecchio. Passo decisivo? Importante, ce ne sono tanti altri che dobbiamo fare".