Sport

Il pareggio dei toscani ad un minuto dal termine mantiene vive le speranze della squadra di Semplici
58 secondi di lettura

VERONA - Si rianimano le speranze di salvezza dello Spezia. E' infatti clamoroso il finale al Bentegodi dove il match tra Hellas Verona ed Empoli finisce 1-1. Non basta il gol di Gaich al minuto 61 agli scaligeri, tra l'altro viziato da evidente fallo di mano ad inizio azione di Ngonge, non sanzionato dall'arbitro Chiffi.  

Dopo un assedio azzurro nel finale infatti la spunta Stojanovic, che a soli due minuti dal fischio finale, grazie anche ad una deviazione di Magnani, trova un gol che conduce i toscani a un meritato pareggio e tiene vive le speranze dello Spezia, fino a quel momento ad un passo dal baratro, in piena zona retrocessione.

Verona che quindi fallisce il sorpasso, ma aggancia le Aquile a quota 31 punti in classifica a soli 90 minuti dal termine di una stagione che, a questo punto, si giocherà davvero sul filo del rasoio.

Decisiva quindi l'ultima giornata, che vedrà lo Spezia in campo all'Olimpico contro la Roma e il Verona a San Siro contro il Milan, in un finale di campionato thriller. 

In caso di arrivo a parti punti non conteranno differenza reti o scontri diretti ma sarà lo spareggio a decretare l'ultima retrocessione. 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 27 Maggio 2023

Spezia, Gyasi: "Brutta partita. Andiamo a prenderci la salvezza all'Olimpico"

Le parole del capitano aquilotto al termine di Spezia - Torino
Sabato 27 Maggio 2023

Spezia, Semplici: "Sbagliato tanto, responsabilità è in primis mia"

Le parole del tecnico toscano al termine della sconfitta contro il Toro