Sport

1 minuto e 40 secondi di lettura

GENOVA - Andrea Radrizzani non molla la presa, anzi rilancia. L'imprenditore milanese si sta muovendo con decisione per provare a battere in volata Alessandro Barnaba, l'uomo che gestisce insieme al fondo Elliot il Lille.

Radrizzani potrebbe contare anche sull'aiuto dell'Qatar Sports Investment del presidente Nasser Al-Khelaifi, proprietaria del Paris Saint Germain con il quale ha rapporti da tempo. La notizia è confermata anche dal giornale francese L'Equipe: "Il fondo qatariota si unirà ad ASER Ventures, proprietaria del Leeds United, il cui azionista, Andrea Radrizzani, vorrebbe prendere la quota di maggioranza del club blucerchiato. QSI avrebbe quindi la minoranza in questo business ma si assocerebbe a un partner importante, mentre alcune voci indicano che QSI potrebbe, a lungo termine, investire a Leeds. Le discussioni sono iniziate già diverse settimane fa. QSI sta anche trattando con Malaga, Santos e un club belga per espandere la propria rete di influenza». Qatar Sports Investments nell'ottobre scorso aveva annunciato l’acquisizione del 21,67% del capitale sociale del club portoghese dello Sporting Braga e negli ultimi tempi si era anche avvicinato alla Premier mettendo il Tottenham nel mirino.

Intanto questa mattina Radrizzani si è messo in contatto con Vidal per provare a definire alcuni passaggi chiave.

Intanto secondo quanto riporta La Repubblica la Lega di Serie A avrebbe dato via libera alla richiesta delle squadre già retrocesse: Cremonese e la Sampdoria sull’anticipo del 40% del paracadute. La Sampdoria otterrà quindi 10 milioni di euro che dovrebbero essere già disponibili nei prossimi giorni ma che ovviamente non bastano a coprire le scadenze gennaio - marzo 2023 e la maxi rata con il fisco ma che indubbiamente danno un po' di respiro.

Fino a ieri per poter ricevere i soldi del paracadute, bisognava essere iscritti al nuovo campionato di B. E almeno nel caso della Samp, l’eventualità è tutt’altro che scontata. Ma durante l'assemblea di ieri per portare la materia al voto si è esposto direttamente il presidente Casini che in qualche modo si è preso la responsabilità di una mossa simile. Insomma la lotta contro il tempo continua.