Sport

1 minuto e 59 secondi di lettura

GENOVA - C’è l’incognita maltempo per venerdi sera, ma i tifosi genoani la festa al Ferraris la vogliono fare a tutti i costi. Coreografia che coinvolgerà tutto lo stadio per il match col Bari, inizio alle 20,30 e poi tutto il resto del repertorio rossoblu.

Tante le iniziative dell’Acg con i tifosi che arriveranno con ogni mezzo dal levante e allo stadio ecco tanti bambini che entreranno in campo. Questo il comunicato: “In occasione dell'ultima partita, che chiuderà un campionato straordinario, l'ACG - Associazione Club Genoani organizza un'iniziativa dedicata ai più piccoli. In collaborazione con il Genoa CFC invita più di cento bambini, dai sei ai dieci anni, dei Club affiliati, dei Gruppi della Nord e della Genoa Academy a fare il giro del campo nell'intervallo fra il primo e il secondo tempo. Sicuramente, sarà per loro un momento di festa e resterà un ricordo indimenticabile”.

E poi, per ora confermato, ecco il “funerale” ai cugini che avrà luogo dopo la partita. Ma molto dipenderà dal tempo e comunque ci saranno informazioni. Insomma tutto pronto per una serata speciale.

Intanto la Gradinata Nord ha diramato un comunicato ufficiale di chiamata a raccolta del Popolo del Genoa in vista dell’ultima gara stagionale di Serie B: "In occasione di Genoa-Bari saranno tante le iniziative per festeggiare il ritorno in Serie A. Venerdì, dalle ore 16, invitiamo tutti i genoani dal bar di Scalinata Montaldo per dare inizio alla festa già nel pre-partita insieme alle tifoserie gemellate che saranno con noi per l’occasione. Chiediamo in seguito a tutti i 30 mila Genoani di recarsi allo stadio ed entrare con largo anticipo, verrà realizzata una grande coreografia, e per la buona riuscita di quest’ultima sarà fondamentale seguire le istruzioni dell’amplificazione e degli organizzatori".

Il tifo organizzato rossoblù specifica: "Durante il primo tempo festeggeremo la nostra promozione, siam tornati in Serie A, Godiamocela. Purtroppo, però, come tutte le cose belle, anche questa festa finirà ed inizierà così un momento di tristezza e cordoglio a partite dalla fine del primo tempo che ci accompagnerà per tutto il secondo e fuori dallo stadio: e poi tutti al funerale della Sampdoria con corteo fino in piazza De Ferrari. Ricordiamoci chi, solo un anno fa, rideva ed oggi non sa nemmeno se domani ci sarà. Se il cielo dovesse piangere più del dovuto, il corteo funebre sarà rinviato a data che verrà comunicata in seguito".