Sport

Il portiere rossoblù, assoluto protagonista della cavalcata che ha portato alla promozione, ha incontrato i tifosi: "Stagione fantastica. Le parate più importanti? Con Reggina e Venezia"
1 minuto e 37 secondi di lettura

GENOVA - Tutti pazzi per Martinez al Genoa Store di via XII Ottobre. Il portiere rossoblù, assoluto protagonista della cavalcata che ha portato alla promozione in Serie A,  ha incontrato questo pomeriggio i tifosi che hanno fatto la fila per un autografo o un selfie.

Il portiere ha raccontato la sua annata e quella del suo Genova: "E' un piacere sentire i nostri tifosi che spingono per noi. Sono contento di far parte di questa grande squadra. La partita con l'Ascoli? Per me è stata una sensazione incredibile, uno dei giorni più belli della mia vita, sicuramente uno dei più belli della carriera. Per me è stata una stagione importante che mi ha fatto crescere. Il Genoa è la squadra perfetta per crescere, poi abbiamo centrato anche l'obiettivo. La serie A dell'anno prossimo? Sono pronto. Il mio obiettivo è fare il meglio possibile per me e per la squadra, affrontare la serie A e vedere come va.

Il portiere rossoblù è stato un grande protagonista della stagione trionfale. Alcune sue parate sono state determinati. "Tutte le parate sono belle e importanti, quelle con la Reggina e con il Venezia sono sicuramente stati importanti e belle - spiega ancora Martinez -. Come mi sono trovato a Genova? Bene la gente è molto buona con noi, i nostri tifosi sono grandi".

Martinez analizza la sua stagione: "Penso che dentro la stessa stagione ci sono momenti buoni e peggiori, in quelli peggiori bisogna essere squadra e stare uniti. In tutta la stagione non c'è mai stata una partita facile (e l'aver centrato l'obiettivo ndr) è stato un grande merito della squadra. Sono stato infortunato, è entrato Semper che ha fatto molto bene, io ho aspettato, poi è tornato il mio momento. Tre parole per la stagione? Passione, perseveranza e umiltà".

Per Martinez nel 2021 una presenza in nazionale, tornare a vestire la maglia della Spagna è un sogno nel cassetto ma Martinez è pragmatico: Nazionale? Piano piano, penso a lavorare, per ora è presto".