Sport

Il blitz nella notte davanti a locale di Sampierdarena storico punto di incontro dei doriani
56 secondi di lettura

GENOVA - In attesa del funerale "ufficiale" in cui per le vie della città potrebbero esserci anche dei cammelli, con sopra gli sceicchi che avrebbero dovuto salvare la Samp dal possibile fallimento, i primi funerei sfottò dei genoani ai doriani per la retrocessione della Sampdoria sono già iniziati: stamane davanti a uno storico bar di doriani nel cuore di Sampierdarena è stata lasciata una bara blucerchiata e un lumino.

Un gesto che ha però innescato una scia di polemiche perchè sulla parete soprastante c'è anche la targa in memoria di Giacomo “Beck” Fantoni, il capo della tifoseria morto due anni fa in un incidente stradale.

Da fonti vicine ai genoani però garantiscono che la bara è stata posta davanti al bar non ha nessun collegamento con la targa che ricorda il capo ultrà, "probabilmente non vista da chi effettuato il blitz in piena notte".

Una spiegazione che non ha convinto i tifosi della Samp, che accusano gli autori del gesto di mancanza di rispetto nei confronti dell'amico scomparso.

Per questo, poche ore dopo, alla fine della mattinata, gli ultras hanno deposto un mazzo di fiori davanti al bar per l'amico Beck.