
LA SPEZIA - Giornata ad alta tensione per lo Spezia di mister Semplici: le Aquile si apprestano ad affrontare la Cremonese allo Zini di Cremona, in una sfida valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A, che ha tutta l'aria di poter essere. decisiva ai fini della lotta salvezza.
Il modulo
Nessuna novità sotto questo punto di vista, mister Semplici dovrebbe optare per il consueto 4-3-3 di riferimento, schema tattico che da le maggiori garanzie al tecnico toscano e alla squadra.
La difesa
Linea difensiva composta da Amian terzino destro e Bastoni terzino sinistro al posto di Reca, che ha giocato tutti i 90 minuti a Bergamo, con Ampadu e Nikolaou al centro, a protezione di Dragowski. Potrebbe quindi riposare Wisniewski.
Il centrocampo
Ancora out Zurkowski per infortunio, ecco Bourabia fresco di gol ritrovato, che, con ogni probabilità, verrà affiancato da Ekdal e Agudelo, con quest'ultimo che avrà il compito di dar manforte al reparto offensivo.
L'attacco
Reparto offensivo ancora malconcio causa infortuni,non ci sarà ovviamente Maldini ma rientra Nzola: la sensazione è che l'attaccante angolano non abbia più di mezz'ora nel serbatoio, potrebbe dunque trovare spazio a gara in corso, qualora la partita non dovesse prendere il verso previsto. Spazio dunque a Shomurodov dal primo minuto come unica punta di rifermento, affiancato da Verde e Gyasi, rispettivamente ali di destra e sinistra.
Le probabili formazioni
CREMONESE (4-3-1-2): Carnesecchi; Sernicola, Chiriches, Lochoschvili, Valeri; Benassi, Castagnetti, Meité; Galdames; Okereke, Ciofani. All. Ballardini.
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Bastoni; Bourabia, Ekdal, Agudelo; Gyasi, Nzola, Verde. All. Semplici
16° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 03 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 02 Novembre 2025
leggi tutti i commentiSalis contro le primarie, sconfessata l'elezione di Schlein a segretaria Pd
E se la Salis va a Roma, che vada, il Pd ora ha Terrile in pista