LA SPEZIA - Vigilia di match per lo Spezia di mister Semplici: le Aquile si apprestano ad affrontare l'Atalanta al Gewiss Stadium di Bergamo, in una sfida valida per la trentatreesima giornata del campionato di Serie A.
Il modulo:
Nessuna novità sotto questo punto di vista, mister Semplici dovrebbe optare per il consueto 4-3-3 di riferimento, schema tattico che da le maggiori garanzie al tecnico toscano e alla squadra.
La difesa:
Linea difensiva composta da Amian terzino destro e Reca terzino sinistro al posto di Bastoni, con Ampadu e Nikolaou al centro, a protezione di Dragowski, pienamente a disposizione.
Il centrocampo:
Ancora out Zurkowski per infortunio, dovrebbe rientrare tra i titolari Bourabia, che, con ogni probabilità verrà affiancato da Ekdal e Agudelo, con quest'ultimo che avrà il compito di dar manforte al reparto offensivo.
L'attacco:
Reparto offensivo letteralmente falcidiato dagli infortuni, sono solo quattro gli attaccanti a disposizione di Semplici: peseranno tantissimo le assenze di Maldini e Nzola, ma chi andrà in campo avrà l'obbligo di non farli rimpiangere. Spazio dunque a Shomurodov dal primo minuto come unica punta di rifermento, affiancato da Verde e Gyasi, rispettivamente ali di destra e sinistra.
Le probabili formazioni:
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, de Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, Koopmeiners; Zapata. All. Gasperini.
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Reca; Agudelo, Bourabia, Ekdal; Verde, Shomurodov, Gyasi. All. Semplici.
IL COMMENTO
In attesa che lo facciano i partiti, il programma elettorale lo iniziamo noi
Debito alto e zero progetti organici un rebus il futuro di Liguria e Italia