Sport

Sono 22 gli aquilotti partiti alla volta di Bergamo
1 minuto e 9 secondi di lettura

LA SPEZIA - Vigilia di match per lo Spezia di mister Semplici: le Aquile si apprestano ad affrontare l'Atalanta al Gewiss Stadium di Bergamo, in una sfida valida per la trentatreesima giornata del campionato di Serie A.

Il modulo:

Nessuna novità sotto questo punto di vista, mister Semplici dovrebbe optare per il consueto 4-3-3 di riferimento, schema tattico che da le maggiori garanzie al tecnico toscano e alla squadra.

La difesa:

Linea difensiva composta da Amian terzino destro e Reca terzino sinistro al posto di Bastoni, con Ampadu e Nikolaou al centro, a protezione di Dragowski, pienamente a disposizione.

Il centrocampo:

Ancora out Zurkowski per infortunio, dovrebbe rientrare tra i titolari Bourabia, che, con ogni probabilità verrà affiancato da Ekdal e Agudelo, con quest'ultimo che avrà il compito di dar manforte al reparto offensivo.

L'attacco:

Reparto offensivo letteralmente falcidiato dagli infortuni, sono solo quattro gli attaccanti a disposizione di Semplici: peseranno tantissimo le assenze di Maldini e Nzola, ma chi andrà in campo avrà l'obbligo di non farli rimpiangere. Spazio dunque a Shomurodov dal primo minuto come unica punta di rifermento, affiancato da Verde e Gyasi, rispettivamente ali di destra e sinistra.

Le probabili formazioni:

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, de Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, Koopmeiners; Zapata. All. Gasperini.

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Reca; Agudelo, Bourabia, Ekdal; Verde, Shomurodov, Gyasi. All. Semplici.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 02 Maggio 2023

Spezia, Semplici: "Zurko e Nzola non ci saranno. Vogliamo fare punti"

Le parole del tecnico toscano alla vigilia della sfida contro l'Atalanta
Domenica 30 Aprile 2023

Spezia, Macìa: "Arbitri? Serve attenzione. Blasone non deve contare"

Il DG aquilotto fa chiarezza dopo gli episodi controversi avvenuti in Cremonese - Verona