Sport

Il DG aquilotto fa chiarezza dopo gli episodi controversi avvenuti in Cremonese - Verona
1 minuto e 53 secondi di lettura

LA SPEZIA - "Abbiamo davanti il nostro destino, dove sarà solo il campo a contare, perché quello deve essere l’unico giudice, lì siamo tutti uguali, non devono contare blasone o dimensioni della piazza, ma solo quello che le squadre fanno sul rettangolo verde" - Si è espresso così il Chief Football Operations dello Spezia Eduardo Macìa ai microfoni di TUTTOmercatoWeb.com, alla luce dei dubbi episodi arbitrali avvenuti nel match tra Cremonese e Verona.

Ha poi proseguito: "Ho visto quanto successo a Cremona, ho fatto un mio ragionamento, onesto e semplice. Il risultato di Cremona dimostra ancora una volta quanto la lotta per la salvezza sia più che mai viva, con partite sempre difficili e impegnative, mai scontate dal punto di vista del risultato. A sei giornate dalla fine si è aperto un nuovo mini torneo e ora bisogna più che mai cercare di dare il massimo in ogni partita, senza calcoli e senza pensare al passato e a quello che sarebbe potuto essere e non è stato".

Ritorna poi sull'importanza di una direzione arbitrale all'altezza, che incida il meno possibile sulla lotta salvezza: "Di certo, ora più che mai, serve grande attenzione in merito alle decisioni arbitrali perché possono decidere il finale di questa stagione e sarebbe un vero peccato, perché, come dicevo prima, solo il campo deve fornire l’unico esito e questo deve arrivare senza polemiche" - mentre sulla tecnologia - "Abbiamo la fortuna di avere una tecnologia importante e costosa a disposizione e non si deve avere il timore di usarla, onde evitare che vi siano errori o valutazioni sommarie che possano risultare decisivi. A questo punto della stagione la posta in palio è altissima e i risultati delle varie partite non devono essere condizionati da episodi dubbi, perché ne varrebbe dello spettacolo e della leale competizione. Anche visto ancora quello che manca, confido dunque che nelle ultime sei giornate si possa parlare solamente di quanto fatto dai calciatori sul campo e che il risultato finale sia frutto delle sole prestazioni".

Chiosa finale invece sul finale di campionato dello Spezia: "Noi dobbiamo continuare a lottare, dare più del massimo come stiamo facendo, pensare a chi rappresentiamo. Siamo vivi, tutti uniti siamo più forti per lottare senza alibi, sempre guardando il campo come il nostro megafono per parlare".

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 30 Aprile 2023

Spezia, il Verona fallisce il sorpasso: Doveri la combina grossa

Finisce 1-1 tra Cremonese e Verona allo Zini: clamoroso il rigore non assegnato nel finale ai padroni di casa
Domenica 30 Aprile 2023

Spezia, mercoledì l'Atalanta: il punto sugli infortunati

Difficile ipotizzare qualche rientro nel match contro gli orobici