Sport

Dopo il pari con il Sudtirol il tecnico rossoblù commenta: "Serie A? Una giornata alla volta. Siamo vicini all’obiettivo ma dobbiamo stare calmi"
1 minuto e 10 secondi di lettura

BOLZANO - Gilardino incassa un punto che vale doppio contro il Sudtirol a Bolzano, la serie A si avvicina e potrebbe arrivare già con l’Ascoli al Ferraris questo sabato. Il tecnico rossoblù col pari del Bari contro il Cittadella mantiene i 6 punti di vantaggio a tre giornate dal termine.

Gilardino però è stato espulso nel finale per un rigore non dato a Ekuban: "Mi dispiace l’espulsione e all’inizio c’era un fallo di mano di Masiello e poi quel fallo che a me pareva rigore. Di Bello ha fatto la sua scelta. Serie A? Una giornata alla volta. Siamo vicini all’obiettivo ma dobbiamo stare calmi. Abbiamo sofferto ma nel finale potevano anche vincere. I ragazzi sono stati bravi. Ora testa a sabato con un pubblico enorme che ci spingerà".

Una partita quella col Sudtirol difficile con i padroni di casa organizzati e che hanno messo in difficoltà i rossoblù di Gilardino che hanno però colpito un palo con Gudmundsson e reclamano per un rigore non assegnato su un tocco in area su Ekuban.

Genoa, uno 0-0 col Sudtirol che ha il sapore della Serie A - Clicca qui

Sabato al Ferraris arriva l'Ascoli ancora in corsa per un posto per accedere ai playoff mentre il Bari sarà in scena a Modena contro i Canarini che si trovano a metà classifica e poco lontani dalla zona play off. Si gioca in contemporanea alle ore 14.