Sport

Apprendiamo - senza troppo sorprenderci - che la Lega Calcio ha sollevato interrogativi all’UC Sampdoria ed alle autorità locali per il “comportamento non conforme”
50 secondi di lettura

Mentre la dirigenza della Sampdoria prosegue nei suoi incontri istituzionali nel quadro della composizione negoziata, tiene banco fra i tifosi la questione della lettera della Lega di Serie A, inviata alla società dopo l'episodio del lancio di fumogeni e la sospensione per 7 minuti della partita con lo Spezia.

Da via Rosellini si è chiesto conto alla società, nella persona del presidente Marco Lanna, delle iniziative adottate per il riconoscimento dei tifosi che avevano tenuto un "comportamento non conforme tra le mura dello stadio". Analoga richiesta era stata formulata nei confronti dei responsabili locali dell'ordine pubblico.

La lettera della Lega ha trovato la pronta replica della Federazione dei Clubs Blucerchiati: "Apprendiamo - senza troppo sorprenderci - che la Lega Calcio ha sollevato interrogativi all’UC Sampdoria ed alle autorità locali per il “comportamento non conforme” dei tifosi Blucerchiati. Al presidente Lorenzo Casini e agli autori materiali della lettera chiediamo: sul “comportamento non conforme” di Ferrero di questi anni e su quello che sta accadendo alla Sampdoria non avete nulla da dire?".

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 24 Aprile 2023

Sampdoria: la Figc traccia la strada, ora un'ipotesi di salvezza

La Sampdoria ha ottenuto soltanto due dei nove punti che si era data come obiettivo, nel tris di partite giudicate abbordabili con Cremonese, Lecce e Spezia. La situazione di classifica è pertanto ormai irrimediabile, matematica a parte. Ma ai tifosi, incuranti della sanzione che verrà emessa per la
Sabato 22 Aprile 2023

Sampdoria, Stankovic: "Siamo questi, non ho altri giocatori"

Dejan Stankovic mastica amaro dopo il pari con lo Spezia: "Oggi era un derby, potevamo vincere o perdere a viso aperto. Abbiamo avuto delle palle gol che con un po’ di fortuna si sarebbero concretizzate. Il compito più difficile è risvegliare il combattente, l’ego positivo, l'idea che il giorno che