Sport

Si parte venerdì 5 maggio
1 minuto e 18 secondi di lettura

PORTOFINO (GE) - Portofino, uno dei borghi più belli del mondo, torna protagonista della grande vela: da venerdì 5 a domenica 7 maggio si terranno infatti le Regate di Primavera, appuntamento imperdibile per gli amanti dello sport e del glamour della celebre 'piazzetta'. Primocanale sarà in diretta per tutta la manifestazione con lo studio mobile di Primocanale Production. 

Le imbarcazioni arriveranno nel golfo del Tigullio giovedì 4 maggio: i natanti iscritti a oggi hanno una lunghezza che va dai 15 ai 29 metri. La barca più grande è Drifter Cube, il grande Swan 98 di Andrea Bianchedi. 

A sfidarsi in mare, oltre alle barche a vela dei cantieri partner, diversi grandi maxi come i grandi Swan del cantiere finlandese Nautor Swan (il 98 Drfiter Cube e il 78’ Azzurro) e i Wally come il 94’ Sensei e il 78’ Kauris II. Le Regate di Primavera saranno l’occasione per veder volare lo spettacolare FlyingNikka di Roberto Lacorte, one-off di 18 metri varato nel 2022 e che riprende stile e tecnologia degli scafi di Coppa America di ultima generazione. A onorare il campo di regata anche il Sindaco di Genova Marco Bucci che sarà tra le boe del Tigullio a bordo del suo Grand Soleil 52 LC Frally.

Le regate si svolgeranno nelle acque del Golfo del Tigullio con le barche divise nelle due categorie IRC e Open. La Premiazione è prevista al termine dell’ultima prova di domenica al villaggio regate allestito sul molo Umberto I di Portofino.

Ecco le emozionanti immagini delle regate di Primavera di Portofino della scorso anno, catturate dalla squadra di Primocanale Production.